Home » Fantacalcio News » Udinese, infortunio per due titolari: si fermano Davis e Okoye

Udinese, infortunio per due titolari: si fermano Davis e Okoye

Udinese, infortunio per due titolari: si fermano Davis e Okoye

Maduka Okoye, portiere dell'Udinese (imago)

Con un comunicato ufficiale l’Udinese ha comunicato l’infortunio dei propri giocatori. Entrambi salteranno la partita contro il Monza

Sul sito web ufficiale, l’Udinese ha diffuso gli ultimi aggiornamenti riguardanti la condizione fisica di alcuni giocatori. Di seguito il comunicato ufficiale della società.

“Udinese Calcio comunica che, dopo un fastidio avvertito in allenamento, Keinan Davis ha svolto degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al soleo della gamba destra. Il calciatore tornerà a disposizione nelle prossime settimane.
Si comunica anche che Maduka Okoye ha riportato, in seguito ad un trauma, la lesione del legamento scafo-lunato del polso destro. Okoye si sottoporrà nei prossimi giorni ad intervento chirurgico per riparare la lesione”.

Il team tecnico continuerà a monitorare attentamente le condizioni fisiche dei giocatori infortunati e a pianificare le sedute di allenamento necessarie per accelerare il recupero. Nel frattempo, la squadra concentrerà i propri sforzi sugli altri membri del gruppo, in attesa del ritorno di Davis e Okoye.

La società ha inoltre voluto ringraziare i tifosi per il loro continuo sostegno, invitandoli a rimanere al fianco della squadra.

Il rendimento di Davis e Okoye

Keinan Davis ha segnato 2 gol e fornito 1 assist nella stagione 2024/25, con una fantamedia di 6,64. Ha realizzato 1 gol sia in casa che in trasferta e ha ricevuto 2 ammonizioni. La squadra attende il suo recupero per continuare a sfruttare il suo contributo offensivo. Davis salterà sicuramente la partita contro il Monza e verrà rivalutato di volta in volta per stabilire i tempi del suo rientro in campo.

Maduka Okoye, invece, ha una fantamedia di 4,39 dopo 14 partite a voto, in cui ha subito 21 gol e non ha parato rigori. Ha subito 8 gol in casa e 13 in trasferta, con 1 autorete e un’ammonizione. In vista dell’incontro contro il Monza, Okoye sarà sostituito tra i pali da Rasvan Sava, a causa dell’infortunio che lo tiene fuori. I tempi di recupero, tuttavia, saranno molto lunghi, poiché il portiere dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per riparare la lesione al polso.

Udinese, infortunio per due titolari: si fermano Davis e Okoye
Kosta Runjaic, allenatore Udinese (imago)

I prossimi impegni dell’Udinese

L’Udinese si prepara ad affrontare un periodo impegnativo con tre importanti sfide in vista. Il 9 dicembre 2024 alle 20:45, la squadra scenderà in campo contro il Monza in trasferta, con l’obiettivo di conquistare punti cruciali in Serie A.

Successivamente, il 14 dicembre alle 18:00, l’Udinese affronterà il Napoli tra le mura amiche. Il match contro i partenopei sarà un banco di prova importante per la formazione friulana. Infine, il 19 dicembre 2024, l’Udinese sarà impegnata in Coppa Italia contro l’Inter, con il match in trasferta previsto per le 21:00.