Udinese: il report sugli infortunati, out Thauvin
L’Udinese si prepara per la prossima sfida di campionato contro il Lecce in programma sabato 5 ottobre alle ore 15
L’Udinese di Kosta Runjaic ha avuto un avvio di stagione decisamente positivo. Il club bianconero infatti, è stato anche stato capolista in queste prime sei giornate di campionato. L’ultima volta era successo il 23 ottobre del 2011, ben 13 anni fa.
L’Udinese all’epoca batteva 3-0 il Novara e si ritrovava da solo in vetta alla classifica all’ottava giornata. 15 punti in sette partite per la squadra guidata al tempo da Francesco Guidolin e dal bomber storico dell’Udinese, Antonio Di Natale.
Anche quest’anno con l’allenatore tedesco questa magia, di essere primi in classifica, è diventata realtà. L’Udinese attualmente è a ridosso delle coppe europee, con 10 punti in sei giornate, a pari merito con Lazio ed Empoli.
Nelle ultime due uscite i bianconeri però hanno perso entrambe le sfide, contro la Roma e contro l’Inter.
Il report degli infortunati dell’Udinese
Come detto prima la squadra di Runjaic si sta preparando la sfida contro i giallorossi con i consueti allenamenti che precedono la partita. Ci sono diversi giocatori che però che hanno svolto a parte gli allenamenti o altri che erano proprio out.
Thauvin, che avuto anche la pre convocazione da parte dei c.t. della Francia, Didier Deschamps, non si è allenato con i propri compagni per gestire le proprie energie. Damian Pizarro, attaccante cileno arrivato quest’anno in Friuli, si è allenato a parte. Giannetti e Kamara si sono rivisti in campo ed hanno svolto allenamento col gruppo. Lovric e Bravo, invece, hanno lasciato il centro sportivo prima della fine dell’allenamento.
I prossimi impegni dell’Udinese
Prima della sosta per nazionali l’Udinese affronterà, come detto anche prima il Lecce di Luca Gotti. Il campionato poi riprenderà da sabato 19 ottobre, con i bianconeri impegnati in trasferta a Milano a San Siro contro il Milan di Paulo Fonseca.
Durante i primi di novembre, tra l’undicesima e la dodicesima giornata, ci saranno due settimane di fuoco per la squadra di Runjaic. L’Udinese infatti se la dovrà vedere prima in casa contro la Juventus, sabato 2 novembre, e la domenica successiva in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.