Dopo un inizio di stagione fatto di alti e bassi, l’Udinese ha deciso di esonerare l’allenatore Luca Gotti. Al suo posto in vista della sfida contro il Milan ci sarà Gabriele Cioffi, vice di Gotti. Cioffi sarà una sorta di traghettatore, in attesa di capire quale sarà il nuovo allenatore dell’Udinese.
Nella difficilissima partita contro i rossoneri, però, l’allenatore italiano sarà sicuramente in panchina: come scenderà in campo l’Udinese?
Cioffi è un allenatore molto giovane, con non molta esperienza alle spalle. Per lungo tempo vice di Gotti e Zola, la sua unica avventura come allenatore risale alla stagione 2018/19, al Crawley Town, squadra di quarta divisione inglese. In quella stagione il suo modulo più utilizzato è stato il 4-4-2, che potrebbe riproporre anche all’Udinese.
Cioffi non avrà molto tempo per preparare la partita contro il Milan e con ottime probabilità adotterà molte delle strategie di Gotti. Spazio quindi alla difesa a quattro vista nelle ultime uscite, con Perez, De Maio, Nuytinck e Udogie. A centrocampo spazio ad Arslan e uno tra Walace e Makengo, con il primo in vantaggio. Sulle fasce ci saranno Deulofeu e Molina, di ritorno dalla squalifica, mentre in attacco è pronto il tandem composto da Beto e Success.
Udinese (4-4-2): Silvestri; Perez, De Maio, Nuytinck, Udogie; Molina, Arslan, Walace, Deulofeu; Beto, Success. All. Cioffi