Udinese, gol di Becao o autogol di Luperto? La spiegazione
Dopo un primo tempo povero di occasioni, l’Udinese si è portata in vantaggio ai danni dell’Empoli al 54′ minuto. I bianconeri hanno sfruttato al meglio un’occasione da calcio d’angolo, trovando il gol dello 0-1. Protagonista del gol è senza dubbio il difensore dell’Udinese Rodrigo Becao, autore dell’incornata vincente. Tuttavia la palla è stata anche deviata dall’avversario Sebastiano Luperto. Dunque è gol di Rodrigo Becao o autogol di Luperto? La spiegazione.
Empoli-Udinese la decisione della Lega: gol di Becao
La prima decisione della Lega è stata di assegnare gol a Rodrigo Becao. Non è quindi -2 per il difensore dell’Empoli, ma +3 per quello dell’Udinese. Tuttavia la decisione non è definitiva e potrebbe cambiare dopo un’analisi più approfondita, per cui il bonus del giocatore brasiliano potrebbe essere annullato.
Non è la prima volta che Becao è protagonista di una situazione del genere. Il 30 gennaio, infatti, durante il match casalingo contro il Verona aveva inavvertitamente deviato nella propria porta una conclusione di Lazovic. Inizialmente la rete era stata assegnata all’attaccante gialloblù. La Lega Serie A aveva poi deciso di tornare sui suoi passi, attribuendo l’autogol a Becao.
I numeri di Rodrigo Becao al fantacalcio
Nonostante il ruolo arretrato, soprattutto nell’avvio di stagione Becao ha dimostrato di poter essere decisivo anche in fase realizzativa. Fin qui il classe 1996 ha realizzato 1 gol e 1 assist in campionato. La rete è arrivata nella trasferta contro il Milan della 1a giornata, mentre l’assist, solo due giornate dopo, in casa del Monza.
Tolto un breve periodo di infortunio, Becao è sempre stato titolare nella rosa di Andrea Sottil, rivelandosi un ottimo elemento al fantacalcio in termini di costanza. Nonostante qualche insufficienza, in generale il suo rendimento è positivo, come dimostrano la fantamedia, pari a 6, e la quotazione, che ammonta invece a 9.