Prosegue il 7° turno di Serie A, che già nella giornata di sabato ha regalato grande spettacolo. Dai 4 gol rifilati dal Napoli al Lecce alla grande vittoria del Milan di Pioli contro la Lazio, passando per il poker da subentrato segnato da Lautaro Martinez. Oggi ci aspetta un altro giorno ricco di sfide, tra cui anche quella tra Udinese e Genoa. I padroni di casa devono rialzarsi e cercare la prima vittoria stagionale, mentre i rossoblù vogliono dare continuità alla super vittoria arrivata nell’infrasettimanale contro la Roma. Ecco, allora, che entrambi gli allenatori si affideranno ai migliori uomini a disposizione. Le probabili formazioni di Udinese-Genoa.
Bianconeri che si presentano con il solito 3-5-2, a cui Sottil ha però cambiato qualche volto. In porta c’è ancora Silvestri, coperto da Perez, Bijol e Kabasele, rientrato dall’infortunio. Sulla fascia destra pronto Ebosele, con Kamara confermato nella corsia opposta, mentre in cabina di regia ancora una volta ci sarà Payero. Ai lati Lovric e Samardzic. In attacco c’è il ritorno da titolare di Pereyra, 4 mesi dopo l’ultima volta. Affianco a lui Lucca, favorito su Thauvin.
Gilardino cambia ancora i suoi dopo l’ottima prestazione di Marassi di giovedì, per diversi problemi. Tra i pali il solito Martinez, che avrà davanti a sé Bani, Dragusin e Vasquez. Sulla fascia destra fuori Sabelli e dentro De Winter, che permette anche di giocare a 4 dietro, mentre sulla fascia mancina torna Martin dopo la squalifica. A centrocampo mancheranno Badelj e Strootman, sostituiti da Kutlu e Thorsby, con Frendrup che rimane titolare. Davanti spera in una maglia Ruslan Malinovskyi, ma è molto difficile togliere Gudmundsson e Retegui, super ispirati dopo i gol contro i giallorossi.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Lovric, Payero, Samardzic, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Sottil
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; De Winter, Frendrup, Thorsby, Kutlu, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino