Messo in archivio il turno infrasettimanale di Serie A, è già tempo di ripartire per Udinese e Genoa, che si sfidano per il match valevole per il settimo turno di campionato. Gli uomini di Sottil sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e le due sconfitte rimediate negli ultimi turni di Serie A hanno relegato i friulani nella parte bassa della classifica. Discorso diverso invece per il Genoa di Alberto Gilardino che, dopo la vittoria roboante contro la Roma, vorrà sicuramente continuare a fare bene. Le scelte dei due allenatori per le formazioni ufficiali di Udinese-Genoa.
Inizio di campionato da cancellare per i ragazzi di Sottil: sono 3 le sconfitte rimediate finora dai friulani e 3 i pareggi, mentre resta ancora a secco il bottino di vittorie. Chiamata dunque alla vittoria, l’Udinese deve assolutamente tornare a trionfare nel nostro campionato, cosa che non succede da maggio 2023, quando i ragazzi di Sottil battevano per 2-0 la Sampdoria.
Tra i volti dell’Udinese di questo inizio campionato, spicca sicuramente Lazar Samardžić, complice di un gran goal nell’ultima sfida al Maradona contro il Napoli. Sarà lui, molto probabilmente, a trascinare l’attacco della formazione di Sottil verso il goal.
Inizio positivo invece per la formazione di Gilardino, di cui spicca sicuramente la goleada inferta alla Roma di Jose Mourinho; due le vittorie finora del Genoa, che vorrà continuare a far bene e a scalare la classifica. Raggiunta ormai la tanto aspettata intesa tra Mateo Retegui e Albert Gudmundsson, questo Genoa può ambire sicuramente a traguardi lontani. La partita con la Roma ha dato sicuramente molte sicurezze e il Grifone non ha certo voglia di fermarsi.
L’attaccante della nostra nazionale sembrerebbe non avere deluso le aspettative su di lui: 5 i goal segnati finora in questa stagione, di cui due nel primo turno di Coppa Italia contro il Modena. Gudmundsson invece può vantare sicuramente un buon inizio di campionato, in cui è arrivato anche il tanto atteso primo goal.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Festy, Pereyra, Walace, Lovric, Kamara; Success, Lucca.
A disposizione: Okoye, Malusà, Guessand, Zarraga, Quina, Ferreira, Akè, Tikvic, Camara, Samardzic, Thauvin, Kabasele, Payero, Zemura, Pafundi. All. Sottil.
Genoa (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; De Winter, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Retegui.
A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, Messias, Vogliacco, Jagiello, Kutlu, Matturro, Hefti, Puscas, Galdames. All, Gilardino.