Home » Fantacalcio News » Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali

Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Udinese-Genoa

Maduka Okoye, portiere dell'Udinese (imago)

Le formazioni ufficiali di Udinese-Genoa, gara valida per la 14ª giornata di Serie A: ecco le scelte di Runjaić e Vieira

Domenica 1 dicembre, alle 12:30, lo Stadio Friuli di Udine sarà il palcoscenico di una sfida delicata tra Udinese e Genoa, due squadre che cercano punti fondamentali per risollevarsi in campionato.

L’Udinese di Runjaić, dopo un inizio di stagione incoraggiante, sta attraversando un periodo complicato: nelle ultime quattro partite i bianconeri hanno raccolto appena un punto, frutto del pareggio della scorsa giornata contro l’Empoli (1-1).

Il Genoa, guidato da Patrick Vieira, arriva a questa sfida dopo il pirotecnico 2-2 contro il Cagliari. Alla sua seconda uscita sulla panchina rossoblù, l’allenatore francese cercherà di conquistare i primi 3 punti e di allontanarsi dalla zona rossa della bassa classifica.

Scopriamo in seguito le formazioni ufficiali di Udinese-Genoa.

Come arrivano le due squadre

La sfida tra Udinese e Genoa, in programma sabato 1 dicembre, rappresenta un importante banco di prova per due formazioni che vivono momenti di difficoltà. L’Udinese, guidata da Runjaić, si prepara alla sfida contro il Genoa con l’obiettivo di ritrovare la continuità smarrita nelle ultime settimane. I bianconeri hanno avuto un avvio di stagione promettente, raccogliendo 10 punti nelle prime cinque giornate, un bottino che aveva fatto sperare in un campionato tranquillo. Successivamente però, il rendimento della squadra si è fatto più altalenante: nelle ultime partite sono arrivate sconfitte dolorose che hanno rallentato la corsa dei bianconeri. L’Udinese finora ha raccolto 17 punti in classifica arrivati grazie a 5 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.

Il Genoa arriva a questa partita dopo un avvio di stagione deludente che ha portato la società a cambiare guida tecnica, passando da Alberto Gilardino a Patrick Vieira. L’esordio del tecnico francese sulla panchina rossoblù è terminato con un pareggio spettacolare contro il Cagliari (2-2). Finora, Il Genoa in campionato ha raccolti 11 punti frutto di: 2 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte.

Le formazioni ufficiali di Udinese-Genoa
Andrea Pinamonti, attaccante del Genoa (imago)

Le formazioni ufficiali di Udinese-Genoa

Udinese (4-3-1-2); Okoye; Ehizibue, Giannetti, Tourè, Zemura; Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin; Davis, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaić
A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Zarraga, Kamara, Atta, Palma, Bravo, Brenner, Ebosse, Kabasele, Kristensen, Modesto, Pizarro.

Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira
A disposizione: Sommariva, Gollini, Bohinen, Vitinha, Messias, Pereiro, Vogliacco, Norton-Cuffy, Marcandalli, Ankeye, Matturro, Balotelli, Melegoni, Masini.