Nei due incontri che si disputeranno in contemporanea sabato 2 settembre alle ore 18:30 spicca il match tra Udinese-Frosinone. Per i friulani è una ghiotta occasione per conquistare i primi tre punti della stagione in casa, dopo il buon pareggio ottenuto nella scorsa partita contro la Salernitana all’Arechi. Terminato il calciomercato, per il Frosinone dell’allenatore Di Francesco, la partita a Udine rappresenta un’ottima occasione per incrementare il punteggio in Serie A e confermare quanto di buono fatto ora in campionato. Ma vediamo nello specifico quali potrebbero essere le probabili formazioni tra Udinese-Frosinone.
L’allenatore dei bianconeri Sottil è tornato soddisfatto dalla trasferta di Salerno. Per questo, anche contro il Frosinone, dovrebbe confermare gran parte dei calciatori scesi in campo all’Arechi e schierare la formazione con il consueto 3-5-2. In porta confermato Silvestri, in difesa spazio a Perez e Bijol con Kabasele. A centrocampo qualche dubbio sulle corsie esterne con Ebosele e Kamara leggermente favoriti. In mezzo al campo dovrebbero essere confermati Samardzic, Lovric e Walace. In attacco possibile tandem Lucca (titolare dopo la partenza di Beto) e Thauvin.
Il tecnico Eusebio Di Francesco è intenzionato a giocarsi la partita anche fuori casa contro l’Udinese. Dopo la vittoria a sorpresa allo Stirpe contro l’Atalanta, i ciociari vogliono stupire ancora e provare a incamerare altri 3 punti che sarebbero fondamentali nella corsa per la salvezza. Previsto qualche cambio di formazione nel 4-3-3 di Di Francesco. In porta torna Turati dopo aver scontato la squalifica per bestemmia, in difesa spazio a Oyono, Monterisi, Romagnoli e Marchizza. A centrocampo qualche ballottaggio è possibile con uno tra Barrenechea o Gelli che potrebbe uscire dall’11 titolare. Presente Mazzitelli, che con l’Atalanta è stato il top performer per i chilometri percorsi in campo. In attacco spazio al tridente composto da Baez, Cheddira e Harroui (autore già di 2 reti).
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Sottil
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Barrenechea; Baez, Cheddira, Harroui. All. Di Francesco