Pereyra, ritorno col botto! L’argentino cambia l’Udinese, i numeri
Due assist nelle ultime 4 partite giocate, quelle che il Tucu Pereyra ha potuto disputare dopo il brutto infortunio alla clavicola. L’Udinese si aggrappa al suo giocatore più talentuoso per terminare la sua stagione nel migliore dei modi, centrando una tranquilla salvezza passata da importanti risultati come il pareggio contro il Milan e contro la Roma. Fin dal suo ritorno, Cioffi ha potuto contare sulle importanti giocate dell’argentino in mezzo al campo dopo le ben dieci partite consecutive saltate per infortunio.
I numeri di Pereyra
Quanto è mancato all’Udinese e al fantacalcio Roberto Pereyra. Il centrocampista bianconero, dopo un buon avvio con 2 gol e 1 assist, ha rimediato un brutto infortunio alla clavicola che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per mesi. Nelle ultime 4 giornate, però, l’argentino è tornato disponibile e Cioffi ha potuto usufruire del suo talento e della sua classe. E Pereyra non ha certamente deluso le aspettative.
Partito dalla panchina contro Lazio e Milan, Pereyra ha subito inciso a San Siro impiegando ben dieci minuti per confezionare l’assist per il (discussissimo) gol di Udogie che ha portato la formazione bianconera a pareggiare contro la capolista Milan. Contro la Sampdoria, poi, gli sono bastati tre giri di lancette per mandare in porta Deulofeu: 2 assist in 2 partite, media che si interrompe nell’ultima partita contro la Roma dove il Tucu è comunque risultato uno dei migliori in campo (6,5 il suo voto). Pereyra ha nuovamente trasformato l’Udinese che, dal suo ritorno non ha mai perso. I fantallenatori tornano a coccolarselo, dopo una lunghissima assenza. Il numero 37 bianconero vuole continuare a brillare e a regalare piogge di bonus nel finale di stagione.
A cura di Antonio Solazzo