Dopo l’avvio delle coppe europee, la Serie A è tornata in campo con le gare della 5a giornata. Fra i match in programma, dopo Empoli-Inter e prima di Torino-Roma, questa domenica c’è quello fra Udinese e Fiorentina, che si incontreranno nello stadio dei friulani alle 15: le probabili formazioni.
I padroni di casa arrivano dal pareggio a reti inviolate di domenica scorsa contro il Cagliari. La rosa schierata da Andrea Sottil dovrebbe essere la stessa dell’ultima partita, con una sola eccezione. Il modulo sarà dunque il solito 3-5-2, con Marco Silvestri fra i pali. Formeranno la difesa a tre Nehuen Perez, Bijol e Thomas Kristensen, quest’ultimo al posto di Kabasele.
Nessuna variazione a centrocampo. Sulla fascia destra spazio a Ebosele e su quella opposta ad Hassane Kamara. In mezzo agiranno invece i soliti Samardzic, Walace e Lovric. Infine, passando all’attacco, le due punte saranno Lucca e Thauvin.
La squadra di Italiano è reduce dall’esordio stagionale in Conference League contro il Genk, finito 2-2. Ampio turnover in vista per i viola, che dovrebbero schierarsi col 4-2-3-1. A partire dai pali, dove al posto di Oliver Christensen torna Terracciano. I due terzini, Dodô a destra e Biraghi a sinistra, saranno separati da Milenkovic e Luca Ranieri, autore di una doppietta in casa del Genk.
In mediana partiranno Arthur Melo e Mandragora, mentre sulla trequarti giocano Kouamé, Bonaventura e Brekalo. Formazione che si chiude con l’unica punta Nzola. Attacco rivisitato rispetto alla sfida di giovedì in Conference League considerando anche l’assenza di Nico Gonzalez che non ha ancora recuperato dalla botta subita nella gara contro il Genk .
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Nehuen Perez, Bijol, Thomas Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Hassane Kamara; Lucca, Thauvin. All. Sottil.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Luca Ranieri, Biraghi; Arthur Melo, Mandragora; Kouamé, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano.