Udinese, l’esito degli esami di Ehizibue: le sue condizioni
L’Udinese perde Kingsley Ehizibue: l’olandese ha riportato una lesione di basso grado al flessore della coscia sinistra
Brutte notizie per l’Udinese e per Kosta Runjaić in vista dei prossimi impegni dei bianconeri. C’era apprensione difatti attorno alle condizioni di Kingsley Ehizibue, uscito malconcio dalla gara contro l’Atalanta.
Un infortunio che aveva costretto l’olandese ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco pochi minuti dopo l’inizio della ripresa. Al suo posto, Runjaić ha deciso di inserire l’angolano classe 1999 Rui Modesto.
Come riportato sul sito ufficiale dell’Udinese, per Ehizibue si tratta di una lesione di basso grado al flessore della coscia sinistra. Questo il comunicato: “Udinese Calcio comunica che Kingsley Ehizibue ha riportato, all’esito degli esami strumentali, una lesione di basso grado al flessore della coscia sinistra.
Il giocatore ha già iniziato l’iter riabilitativo“.
Ancora incerti dunque i tempi di recupero, che portano di conseguenza Runjaić a valutare delle alternative in quel ruolo in vista dei prossimi delicati impegni dei bianconeri.
Chi al posto di Ehizibue?
L’Udinese continua la preparazione in vista dell’importante match del Sinigaglia contro il Como di Cesc Fàbregas. Chi non prenderà parte alla trasferta sarà proprio Ehizibue, uomo chiave dell’assetto tattico di Runjaić, sempre titolare sin da inizio stagione.
A prendere il posto dell’olandese sarà con tutta probabilità Rui Modesto, subentrato allo stesso Ehizibue nella gara contro l’Atalanta e in passato anche in altre occasioni. Da non escludere però la possibilità di un inserimento di Zemura, con Kamara che potrebbe scivolare sulla corsia opposta. I prossimi giorni saranno determinanti per Runjaić per sciogliere ogni dubbio di formazione.
I prossimi impegni dell’Udinese
La gara contro il Como rappresenta il primo di una serie di incontri chiave per determinare il prosieguo della stagione e capire dove realmente possa arrivare il nuovo Udinese targato Runjaić. Momentaneamente al nono posto a quota 26 punti, i bianconeri si trovano inoltre a 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma anche in prossimità di un posto nelle competizioni europee.
Dopo la trasferta di Como del 20 gennaio, per gli uomini di Runjaić ci sarà poi la gara interna contro la Roma di Claudio Ranieri in programma il 26 gennaio. Sei giorni dopo, i bianconeri saranno attesi da un’altra sfida al Bluenergy Stadium, questa volta contro il Venezia, per poi volare al Maradona per affrontare il Napoli di Antonio Conte. Gare che potrebbero trasformarsi in una ghiotta occasione per i bianconeri per provare a sognare l’Europa.