Udinese, due nuovi positivi: uno di loro ha giocato contro l’Atalanta
Non sembrano finire le brutte notizie in casa Udinese. Il club ha comunicato infatti che ci sono due nuovi contagi nel gruppo squadra, tra cui un calciatore che era presente nel match contro l’Atalanta. La situazione era già molto deficitaria; infatti, con queste ultime due positività, l’Udinese conta ben 9 calciatori out per il covid.
Il comunicato del Club
“Udinese Calcio comunica che, all’esito di nuovi test molecolari effettuati questa mattina, oltre ad un ulteriore membro dello staff, è risultato positivo al Covid-19 un giocatore che ha preso parte alla gara disputatasi ieri contro l’Atalanta.
Il Club ha immediatamente attivato tutti i protocolli previsti dalle normative in vigore ed ha informato le autorità sanitarie competenti della riscontrata positività di uno degli elementi scesi ieri in campo alla Dacia Arena.
I membri del gruppo squadra attualmente positivi e in isolamento sono, cosi, tredici (nove calciatori più quattro componenti dello staff).“
L’Udinese non ci sta: pronto il ricorso per Udinese-Atalanta
Nel post partita contro l’Atalanta, il direttore Pierpaolo Marino aveva criticato fortemente la scelta di giocare (qui le sue parole). Oggi è arrivata anche una nota ufficiale da parte dell’Udinese; questo il comunicato:
“Udinese Calcio comunica di aver depositato un preannuncio di ricorso al Giudice Sportivo della Lega Serie A avverso la regolarità della gara di campionato Udinese – Atalanta disputatasi il 9 gennaio 2022.“