Home » Fantacalcio News » Udinese, il messaggio social di Deulofeu: il ritorno in campo si avvicina

Udinese, il messaggio social di Deulofeu: il ritorno in campo si avvicina

Gerard Deulofeu, procede il recupero in vista della prossima stagione con l'Udinese

Gerard Deulofeu, attaccante dell'Udinese (Andrea Rosito)

Arrivano buone notizie in casa Udinese: Gerard Deulofeu si sta allenando, il suo ritorno in campo sembra essere sempre più vicino

La stagione dell’Udinese è stata molto complicata, con una 15ª posizione della classifica conquistata all’ultima giornata grazie alla vittoria ottenuta nello scontro diretto contro il Frosinone, poi retrocesso in Serie B.

Nonostante l’impresa riuscita a Fabio Cannavaro, che era subentrato a Cioffi, la società bianconera ha deciso di non rinnovargli il contratto, con il volto del nuovo allenatore che resta ancora un mistero.

L’Udinese vuole ora evitare i risultati della stagione appena conclusa, cercando di alzare l’asticella. Nella sessione di calciomercato estivo, probabilmente, verrà aggiornata la rosa con dei nuovi acquisti in modo tale da per poter essere più competitivi.

Un elemento chiave che è mancato per tutta la stagione appena conclusa è stato Gerard Deulofeu, assente da più di un anno per infortunio. L’esterno spagnolo ha lanciato un messaggio sui social, con i tifosi bianconeri che sono impazienti di rivederlo in campo.

L’ultima partita prima dell’infortunio

Nella gara contro la Sampdoria del 22 gennaio 2023, dopo tredici minuti dal suo rientro, Deulofeu aveva sentito un nuovo dolore al ginocchio ed era stato prontamente sostituito. Pochi giorni dopo, l’Udinese aveva comunicato la necessità di ricorrere a un intervento chirurgico.

Il giocatore ha saltato tutte le partite della Serie A 2023/2024. I cattivi risultati dell’Udinese in questa stagione derivano anche dalla sua prolungata assenza, con l’espierienza e le giocate del talento spagnolo che sono mancate alla società bianconera.

Gerard Deulofeu, dopo un anno di stop lavora per tornare
Gerard Deulofeu, attaccante dell’Udinese (Conferenza Stampa)

Udinese, l’importanza di Deulofeu

Nella stagione 2021/2022 Gerard Deulofeu si era messo in mostra con una stagione brillante. In 34 partite aveva segnato 13 reti e fornito 5 assist, diventando fin da subito il giocatore chiave della squadra. Nella stagione 2022/23 aveva giocato solamente il girone d’andata: 16 partite, 2 gol e 6 assist.

Il suo ultimo post pubblicato su Instagram è un chiaro messaggio: Deulofeu sta lavorando duramente per tornare in campo al più presto nel miglior stato di forma possibile. Ad attenderlo non ci saranno solamente i suoi tifosi, ma anche gli appassionati di Fantacalcio che sono ansiosi di rivederlo giocare.