Udinese, Deulofeu: “Sto soffrendo tanto. Alcune volte mi alleno ma non ottengo i risultati che mi aspetto”
Nel corso di un intervista rilasciata al programma Udinese tonight, Gerard Deulofeu ha parlato del futuro prossimo per i bianconeri oltre che di un suo eventuale rientro. L’attaccante spagnolo si è soffermato su quanto gli manchi giocare con i compagni e sugli obiettivi del prossimo campionato.
Udinese, le parole di Deulofeu nell’intervista
In tanti in casa Udinese attendono il ritorno in campo di Deulofeu, fermo per infortunio da gennaio. Lo spagnolo si è prima infortunato a novembre, nel match in casa del Napoli e poi ha avuto una ricaduta a inizio 2023: “Manca più a me che a voi, voglio essere in campo. Le cose le sento col cuore, se vedi le immagini delle mie partite vedi un ragazzo che vuole vincere. Mi manca tanto giocare. Qui nelle ultime stagioni mi sono sentito tanto bene, come ogni calciatore vorrebbe. Mi dispiace di aver avuto questo infortunio in un momento importante della mia carriera e di soffrire tanto. Perché sto soffrendo tanto. Mi alleno quasi tutto il giorno, ci sono delle volte in cui ti alleni per tante ore e i risultati non sono come ti aspetti, che inizia la stagione e tu sei ancora fermo. È difficile. Ma non c’è altro cammino che continuare così finché mi danno il fischio di uscita, e allora darò tutto. Sono un po’ triste.”
Deulofeu, continuando a parlare di un rientro in campo che non pare essere molto lontano, non ha mancato inoltre di ringraziare i tifosi dell’Udinese: “Sono felice che i tifosi mi pensino, ma mi fa anche male perché mi manca giocare. Non è la prima volta che faccio questa operazione, sto solo aspettando il via. Ho creato la mia mentalità da solo, si tratta di avere pazienza e tempo. Anche oggi mi piace essere vicino allo spogliatoio, quando faccio le sessioni fotografiche mi metto gli scarpini e mi dico che sto bene, che sono pronto per giocare. L’anno scorso nella prima parte di stagione mi avvicinavo ai centrocampisti per creare gioco. Mi sentivo bene, spero di avvertire di nuovo quella sensazione al mio rientro. Cerco sempre di percepire lo spazio libero e mi piace che la società e i compagni mi lascino fare questo. Conosco il mio ruolo di leader, quando tornerò sosterrò la squadra ancora di più”
La situazione infortuni in casa Udinese
In casa Udinese ci sono diversi infortuni da registrare. Oltre ai lungodegenti Ebosse e Ehizibue, fermi per la rottura del crociato, Sottil deve anche fare a meno di Masina per la prossima gara. Fermato da problemi muscolari che non sembravano troppo gravi, l’italo-marocchino dopo il match contro la Juventus dovrebbe saltare anche la trasferta di Salerno. Festy Ebosele invece, dopo i problemi di crampi avuti nel secondo tempo della prima di campionato, dovrebbe esserci.