Udinese, le ultime sull’infortunio di Deulofeu: il messaggio dell’attaccante
Brutte notizie per i fantallenatori di Gerard Deulofeu: l’attaccante spagnolo è stato costretto al cambio per infortunio al 26′ del primo tempo nella sfida tra Napoli e Udinese al Diego Armando Maradona. Il numero 10 dei friuliani è stato sostituito da Isaac Success.
Udinese, infortunio Deulofeu: cosa è successo
Il calciatore di Andrea Sottil è rimasto a terra dopo un contrasto di gioco con Elmas. L’impatto non è sembrato grave e forse l’ex Barcellona si è fatto male cadendo. Sta di fatto che al momento della sostituzione Deulofeu era disperato e in lacrime. Resta da capire come si evolverà la situazione in attesa degli esami strumentali.
Al termine della partita l’allenatore dell’Udinese Sottil ha rivelato: “Ha avuto una leggera distorsione del ginocchio. Adesso lo vedevo camminare bene ma deve fare degli esami. Credo sia un problema ai legamenti collaterali ma non mi è sembrato un movimento molto brusco. Non mi è sembrato niente di troppo grave”.
Deulofeu è stato tra i protagonisti del super inizio in Serie A dell’Udinese: in 14 presenze ha collezionato ben 8 bonus, di cui 2 gol e 6 assist. Anche in Coppa Italia è risultato decisivo per la sua squadra, segnando un gol e un assit in 2 gare totali. Dopo la prima sconfitta contro il Milan, la squadra di Sottil aveva raccolto 9 risultati utili consecutivi in campionato per poi non riuscire più a vincere per più di un mese: gli ultimi 3 punti raccolti risalgono al 3 ottobre, nella vittoria esterna sull’Hellas Verona al Bentegodi.
Il messaggio di Deulofeu
Il giorno dopo l’infortunio, questo il messaggio su Instagram lanciato dall’attaccante: “Ho pensato al peggio immaginate lo spavento e la paura che ho avuto. Per fortuna però è finita lì la paura, c’è qualche struttura del ginocchio interessata dalla distorsione ma non si tratta di niente di grave. Gli applausi del Maradona e dei tifosi del Napoli sono stati un qualcosa di molto bello e un gesto di grande rispetto, apprezzo molto questo ricordo. Grazie per tutti i messaggi. Forza Udinese”.