Gerard Deulofeu è fermo a causa infortunio da gennaio 2023. Una stagione tribolata, quella appena conclusa, per il numero 10 dell’Udinese. Prima l’infortunio a novembre contro il Napoli, quindi la ricaduta a gennaio nella gara contro la Sampdoria, che ha chiuso anzitempo la stagione del giocatore. Adesso, a pochi giorni dall’inizio della Serie A 2023/24, Deulofeu ha pubblicato un messaggio sul proprio profilo Instagram.
“Massima attenzione al recupero. Sono giorni molto intensi, stiamo lavorando molto, molto duramente, ma varrà la pena giocare di nuovo su questo campo, che voglio davvero. Ci ho provato, sono sceso in campo, ma in campo si è visto che non si poteva fare per il tipo di infortunio e che era e che bisognava andare in sala operatoria. Sono molto contento del rinnovo. Sono molto orgoglioso di continuare in questo club, in cui mi sento a casa. Con molta ambizione, molto esigente ed è quello che vogliamo trasmettere per questa stagione che arriva con tante richieste e tanto tanto lavoro per affrontare i rivali di questa Serie A, che è un campionato complicato”. Queste le parole del numero 10 spagnolo nel video, accompagnate da una lunga didascalia.
“Positività e costanza – Sono stati e stanno essendo mesi difficili di recupero. Come in qualsiasi situazione della vita, quando uno non può dedicarsi a ciò che più ama, sono momenti complicati. Molte ore di impegno, molto dolore e grande sforzo per tornare a gioire. Ma questo fa parte del percorso e ci fa crescere e imparare molto, trasformandoci in professionisti e persone migliori.
Ecco perché voglio condividere con voi come sta procedendo questo processo per me. Questo è l’altro lato dello sport professionistico che spesso non viene considerato né visto, ed è altrettanto importante per noi.
Grazie di cuore a tutti voi per ogni messaggio e dimostrazione di affetto. Mi date molta forza per continuare a lavorare e a riprendermi“.