Udinese-Como: le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Udinese-Como, gara valida per la terza giornata della Serie A 2024/25 in programma domenica alle 20:45
La stagione del nuovo Udinese targato Runjaić è partita molto bene. Quattro punti in due partite, un pareggio con il Bologna per 1-1 ed una vittoria per 2-1 in casa contro la Lazio. Ora la squadra friulana punta a riconfermarsi nuovamente contro il Como di Fabregas.
La squadra dell’allenatore spagnolo a differenza dei bianconeri non è partita bene, un solo punto in due partite nonostante i numerosi acquisti fatti sul mercato. C’è da dire che la prima giornata di campionato non era così alla portata, visto che la squadra dell’ex centrocampista di Barcellona e Arsenal affrontava la Juventus di Thiago Motta. Contro il Cagliari invece un pareggio per 1-1.
La sfida del Bluenergy Stadium potrebbe regalare tante emozioni, da una parte e dall’altra. Sarà un confronto tra due realtà con obiettivi stagionali differenti. L’Udinese, anche con l’arrivo di Alexis Sánchez, sogna di ritornare dopo tanti anni in Europa, magari in Conference League. Mentre il Como, neopromosso, punta a riconfermarsi nella massima serie italiana.
Udinese e Como si affronteranno nella 3ª giornata di Serie A 2024/25: di seguito le probabili formazioni delle due squadre.
Le possibili scelte di Runjaić e Fabregas
L’Udinese di Runjaić scenderà con in campo con il modulo già adottato nelle prime due giornate di campionato, cioè il 3-4-2-1. Okoye tra i pali, mentre in difesa immancabile il nome di Bijol con Giannetti e Kabasele. Sulla fascia destra dovrebbe agire ancora Ehizibue, mentre sulla fascia opposta Zemura dovrebbe prendere il posto di Kamara. I due centrocampisti saranno Payero e Karlstrom, mentre dietro all’unica punta che sarà Lucca agiranno Thauvin e Brenner.
Il Como risponde con il 4-4-2: in porta dovrebbe esserci ancora Reina per sostituire Audero, ancora in dubbio. La difesa, partendo dal terzino destro, dovrebbe essere così composta: Iovine a destra, Dossena e Kempf i due centrali e Alberto Moreno a sinistra. I due esterni saranno a destra Strefezza, mentre sulla fascia opposta Da Cunha, con Paz che scalpita nelle retrovie. I due centrocampisti dovrebbero cambiare rispetto alle partite precedenti per far spazio a Perrone e Mazzitelli. Le due punte invece Fabregas non intende cambiarle, fiducia ancora alla coppia tutta italiana formata da Cutrone e Belotti.
Le probabili formazioni di Udinese-Como
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Giannetti, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Zemura; Brenner, Thauvin; Lucca. Allenatore: Kosta Runjaić.
COMO (4-4-2) : Reina; Iovine, Kempf, Dossena, Moreno; Strefezza, Perrone, Mazzitelli, Da Cunha; Cutrone, Belotti. Allenatore: Cesc Fabregas.
I convocati: Audero, Vigorito, Reina; Kempf, Sala, Goldaniga, Iovine, Dossena, Moreno, Van Der Brempt, Barba; Strefezza, Fadera, Roberto, Perrone, Engelhardt, Braunöder, Da Cunha, Mazzitelli, Paz; Gabrielloni, Cutrone, Belotti, Jasim, Cerri.