Udinese, Cioffi: “La prestazione dei giovani schierati vale quanto una vittoria”
Nella giornata di mercoledì 1° novembre il calendario della Coppa Italia ha presentato tre sfide. Alle 15:00 il Genoa ha superato la Reggina per 2-1 dopo i tempi supplementari. Poi alle 18:00 il Parma ha battuto il Lecce per 2-4 nei tempi regolamentari. Sono stati necessari i supplementari pure nella gara serale in cui l’Udinese ha perso 1-2 contro il Cagliari. Al termine della partita, l’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha rilasciato la classica intervista post partita dove ha analizzato la prestazione dei bianconeri.
Coppa Italia, l’intervista post Udinese-Cagliari di Cioffi
L’allenatore dei bianconeri ha così esordito nell’intervista post Udinese-Cagliari: “Fa malissimo prendere quel gol all’ultimo istante. Io però dico che l’ho vinta perché ho dato a tanti ragazzi una fiducia meritata per ciò che vedo sul campo in settimana. Da tifoso sarei fiero dell’energia trasmessa dai giovani. Non c’è stato uno che non mi abbia convinto”.
Ha poi continuato commentando la prestazione di alcuni singoli: “I senatori hanno rispettato le scelte, com’è giusto che fosse. Pejicic sembrava un trentenne, Tikvic ha marcato Petagna senza aver giocato un minuto in Serie A. Malgrado la palla persa all’ultimo minuto dei supplementari, non si può rimproverare nulla neppure a Ferreira“.
Infine l’allenatore bianconero ha concluso dicendo: “Aké ha giocato 120 minuti da veterano, instancabile. Etienne Camara mi permetterà di avere un ricambio all’altezza se verrà la febbre a Walace, così come Zarraga. Io ho visto una squadra viva e vogliosa di fare. Ribadisco che oggi io ho vinto, non posso far altro che applaudire questi ragazzi”.