Fantacalcio News

Udinese, Cioffi: “Deulofeu è sempre in anticipo agli allenamenti, Beto…”

L’allenatore dell’Udinese, Cioffi, è stato intervistato da Goal.com e ha parlato nello specifico dei suoi due attaccanti più prolifici: Deulofeu e Beto. Di seguito, le sue parole più significative.

Le parole di Cioffi

Su Deulofeu: “Deulofeu? Mi piace molto lavorare con lui perché è facile farlo con calciatori così: sanno cosa vogliono e come ottenerlo, proprio come Gerard. In campo non può fare quello che vuole, ma può farlo nel ruolo che gli assegno. Sta andando molto bene. Quando gli chiedi di andare in campo alle 15 lui lo fa 10 minuti prima, lo trovi già lì. Questo atteggiamento è fantastico e facilita il mio lavoro”.

Su Beto, a secco di gol da 9 turni consecutivi: Ha il potenziale per essere un top player perché vuole esserlo. Desidera migliorare e lavorare sodo. Abbiamo appena avuto un incontro e parlato a lungo su cose che può fare meglio. È stato un confronto costruttivo tra allenatore e giocatore. Io e Beto sappiamo entrambi quanto potenziale abbia e voglio ottenere il meglio da lui. Abbiamo passato 45 minuti a parlare di cosa può migliorare. A un certo punto, ho detto: ‘Beto, andiamo, dobbiamo andare a mangiare’. E lui ha detto: ‘No, parliamo per altri due minuti!’ Quindi, questo atteggiamento rende il mio lavoro più facile. Di solito devi spronare il giocatore. Ma, in questo caso, è lui che si alimenta da solo per migliorare”.

Published by
Redazione