Udinese, rivincita contro il Chelsea: seconda amichevole in mattinata
Continua la preparazione dell’Udinese al campionato di Serie A sotto la guida del nuovo allenatore Sottil. Dopo avere disputato, nella giornata di venerdì, un’amichevole di lusso contro il Chelsea, l’Udinese scenderà nuovamente in campo, sempre contro i Blues nella giornata odierna di sabato. Ai friulani si ripresenterà quindi l’occasione di misurasi contro una squadra top a livello europeo. Di seguito, i dettagli della nuova amichevole tra Udinese e Chelsea.
Udinese e Chelsea ancora in campo, le ultime
Nel primo atto della sfida tra le due squadre ad avere la meglio erano stati i Blues. Troppo alto il livello tecnico generale degli inglesi per i ragazzi di Sottil, che hanno comunque mostrato qualche giocata interessante. La partita si era fatta in salita già al 20′ minuto, quando Kante infilava Silvestri con un chirurgico sinistro. A raddoppiare, sul finire del primo tempo, era stato Sterling, uno dei nuovi acquisti della nuova proprietà inglese. L’ex Manchester City ha sfruttato un rimpallo dopo un’iniziale imbeccata di Jorginho. Prima di andare negli spogliatoi, però, l’Udinese era riuscito a trovare il gol del momentaneo 2-1 grazie a Deulofeu. A chiudere il match ci ha pensato Mason Mount, che a pochi minuti dal termine ha fissato il match sul punteggio definitivo di 3-1.
Come accade per ogni partita precampionato che si rispetti, ampio spazio viene dato anche alle seconde linee o ai nuovi acquisti. Questi match infatti, permettono all’allenatore di valutare certi profili o accellerare il loro inserimento nei meccanismi di squadra. Nel match odierno Sottil darà quindi spazio a diversi giocatori che hanno trovato meno spazio nel corso delle precedenti partite. Sicuro di una maglia da titolare è Sandi Lovric. Il centrocampista è uno dei nuovi volti dell’Udinese di quest’anno. Arrivato dal Lugano, dove era in scadenza di contratto, Lovric ha collezionato un totale di 99 partite con gli svizzeri, mettendo a segno anche 10 gol. Le sue prestazioni gli sono valse anche la convocazione con la Slovenia, con cui Lovic ha collezionato 19 partite segnando anche tre reti.
Formazioni e tabellino
UDINESE – CHELSEA 0-2 (45+1′ Loftus Cheek, 56′ rig. Ziyech) | IN CORSO
Udinese (4-4-2): Padelli; Perez, Abankwah, Nuytinck, Guessand; Ebosele, Samardzic, Lovric, Palumbo; Pussetto, Nestorovski.
Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Ampadu, Chalobah, Sarr; Loftus Cheek, Kovacic, Gallagher, Chilwell; Ziyech, Pulisic; Broja.