Home » Fantacalcio News » Udinese-Cagliari, le probabili formazioni

Udinese-Cagliari, le probabili formazioni

Udinese-Cagliari, le probabili formazioni

Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese (IMAGO)

Le probabili formazioni di Udinese-Cagliari, match valido per la 9ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Runjaic e Nicola

Udinese e Cagliari si affrontano nella 9ª giornata della Serie A 2024/25, in una sfida tra due squadre separate da 4 punti in classifica.

I bianconeri, con 13 punti, cercano di riscattarsi dopo la sconfitta di misura contro il Milan, dove i rossoneri, ridotti in 10 per un’ora per l’espulsione polemica di Reijnders, hanno vinto per 1-0. Nonostante questo, nell’ultimo match tra le mura casalinghe, i ragazzi di Runjiac hanno fatto bottino bottino pieno vincenco 1-0 contro il Lecce.

I rossoblù, d’altro canto, sono in ottima forma. Davide Nicola si sta dimostrando sempre più come un allenatore capace di trasmettere i propri valori ai suoi calciatori. I punti in classifica sono 9, 7 dei quali conquistati nelle ultime tre giornate grazie alle vittorie contro Parma e Torino, intervallate dal pareggio di prestigio sul campo della Juventus.

Vediamo nel dettaglio quali saranno, probabilmente, le scelte di Runjaic e Nicola per affrontarsi in questa partita che si presenta frizzante.

Le possibili scelte di Runjaic e Nicola

L’Udinese dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 già rodato: Okoye tra i pali, con Kabasele, Bijol e Touré davanti a lui, per comporre la linea difensiva a tre. Occhio a Giannetti che potrebbe insidiare Touré per una maglia da titolare. Sugli esterni dovrebbero agire Ehizibue e Zemura, mentre a centrocampo Lovric, Karlstrom e Zarraga cercheranno di dare equilibrio alla squadra. Payero ed Ekkelenkamp fremono per un posto dal primo minuto. In attacco, pochi dubbi: spazio alla coppia Bravo e Lucca, ma ci riserviamo un ragionevole dubbio sul primo, che potrebbe non giocare lasciando a spazio ad uno trova tra Brenner e Davis.

Con il suo 4-2-3-1, Nicola ha qualche dubbio in meno. Scuffet in porta, Zappa, Mina, Luperto e Augello in difesa. A centrocampo, Adopo e Makoumbou saranno i centrocampisti centrali, ma attenzione a Marin che potrebbe sostituire il primo dal fischio d’inizio. Zortea e Viola pronti a supportare il reparto offensivo, nonostante Gaetano potrebbe ricevere una chance per una maglia da titolare. In avanti, Luvumbo da trequartista e Piccoli da centravanti guideranno l’attacco sardo. Occhio a Lapadula che potrebbe insidiarli.

Udinese-Cagliari, le probabili formazioni
Simone Scuffet, portiere del Cagliari (Imago)

Le probabili formazioni di Udinese-Cagliari

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Bravo, Lucca. Allenatore: Kosta Runjiac

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola