Udinese-Bologna, le probabili formazioni e i convocati dei rossoblù
Si sta per chiudere il 2023 e nell’ultima giornata di Serie A andrà in scena il confronto tra Udinese e Bologna e i due allenatori stanno già valutando le probabili formazioni. Gli uomini di Cioffi, a un solo punto dalla zona retrocessione, devono vincere e bloccare un Bologna corsaro. La squadra di Thiago Motta è la vera sorpresa del campionato e adesso lotta realmente per un posto in Europa.
La probabile formazione dell’Udinese
Cioffi conferma il solito 3-5-2. Tra i pali ci sarà Silvestri. Davanti a lui, a comporre la difesa a tre, dovrebbero esserci Joao Ferreira, Kabasele e Perez. Sulle fasce, invece, Cioffi dovrebbe dare spazio a Ebosele a destra e Kamara a sinistra, mentre in mediana potrebbero trovare spazio Samardzic, Walace e Payero. Pereyra e Lucca dovrebbe essere il tandem d’attacco, con l’argentino leggermente più arretrato dell’ex Pisa, lasciato più libero di inventare. Per la sfida contro il Bologna, l’ultima dell’anno, saranno indisponibili Bijol, Brenner, Davis, Deulofeu, Ebosse, Semedo. Da valutare, invece, le condizioni di Zemura.
La probabile formazione del Bologna e i convocati
Non dovrebbe esserci, invece, nessuna sorpresa nel probabile undici titolare che potrebbe schierare Thiago Motta con il suo 4-2-3-1. Skorupski in porta. La difesa a quattro dovrebbe avere come punto di riferimento centrale Beukema e Calafiori, con Posch e Kristiansen impiegati nel ruolo di terzini. In mediana Moro e il metronomo Freuler. Orsolini, Ferguson e Saelemaekers dovrebbero comporre la linea a tre dietro l’unica punta che sarà la stella targata Zirkzee. Saranno indisponibili Soumaoro e Ndoye.
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Orsolini, Saelemaekers, Van Hooijdonk, Zirkzee.
Udinese-Bologna, le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra, Lucca. All: Cioffi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Moro, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All: T. Motta.