Udinese-Bologna, le probabili formazioni

Dan Ndoye, attacante del Bologna, (Imago)
Le probabili formazioni di Udinese-Bologna, gara valida per la 34ª giornata di Serie A, in programma lunedì alle ore 18:30
Lunedì 28 Aprile, alle ore 18:30, l’Udinese di Kosta Runjaic ospiterà al Bluenergy Stadium il Bologna di Italiano, reduce dalla semifinale di Coppa Italia.
Momento difficile in casa Udinese: la squadra di Runjaic arriva da cinque sconfitte consecutive, con appena due reti segnate e ben dieci subite. Nonostante il recente crollo, la situazione di classifica resta tranquilla: i bianconeri, con 40 punti, possono considerarsi salvi, ma la serie negativa li ha fatti scivolare nella parte destra della classifica.
Situazione completamente diversa per il Bologna, reduce dall’entusiasmante vittoria in semifinale di Coppa Italia, che consentirà ai rossoblù di contendersi il trofeo dopo ben 51 anni. La squadra di Italiano occupa il quarto posto in classifica e punta con decisione alla seconda qualificazione consecutiva in Champions League. In campionato, il Bologna arriva dalla grandiosa vittoria contro l’Inter, che ha rilanciato entusiasmo e ambizioni dopo la sconfitta con l’Atalanta e il pareggio contro il Napoli.
Di seguito vediamo le probabili formazioni di Udinese-Bologna.
Le possibile scelte dei due allenatori
Il momento nero dell’Udinese è aggravato dagli infortuni che hanno colpito il reparto offensivo, su tutti quelli di Thauvin e Lucca, entrambi indisponibili anche per la sfida di lunedì. A complicare ulteriormente i piani di Runjaic c’è l’assenza di Bijol in difesa, fermato per squalifica. L’assetto tattico dell’Udinese, disegnato con un 4-4-1-1, potrebbe essere composta da: Okoye confermato tra i pali, con Ehizibue e Kamara sulle corsie laterali, mentre al centro dovrebbero agire Kristensen e Solet. In mediana spazio a Lovric e Karlstrom, con Atta ed Ekkelenkamp a presidiare le fasce. Sulla trequarti dovrebbe agire Payero, a supporto di Iker Bravo, in vantaggio su Davis per una maglia da titolare.
Situazione più serena invece in casa Bologna, che torna alla formazione titolare dopo il turnover in Coppa Italia. Rientro importante tra i pali, dove Skorupski dovrebbe riprendere il suo posto. In difesa, Calabria dovrebbe tornare titolare sulla destra al posto dell’infortunato Holm, con Beukema, Lucumì e Miranda a completare il reparto difensivo. A centrocampo spazio alla coppia Aebischer–Freuler, mentre sulla trequarti dovrebbe agire il terzetto composto da Orsolini, Odgaard e Ndoye, con Cambiaghi e Dominguez inizialmente in panchina. In avanti Italiano dovrebbe confermare Dallinga, con Castro che potrebbe partire ancora fuori.

Le probabili formazioni di Udinese e Bologna
UDINESE (4-4-1-1): Okoye; Ehizibue, Kristensen, Solet, Kamara; Atta, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Payero; Bravo All. Kosta Runjaic
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga All. Vincenzo Italiano