Home » Fantacalcio News » Bologna, Italiano: “Castro l’ho visto meglio, pian piano lo recuperiamo”

Bologna, Italiano: “Castro l’ho visto meglio, pian piano lo recuperiamo”

L'intervista post Udinese-Bologna di Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)

Le parole dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, al termine della sfida di Serie A contro l’Udinese di Runjaic

È terminata da poco una delle ultime gare di questa 34ª giornata di Serie A tra Udinese e Bologna.

La gara è terminata sul risultato di 0-0.

Al termine del match, Vincenzo Italiano, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti rilasciando la consueta intervista post partita. Durante questi minuti ha risposto ai dubbi dei presenti e parlato della sua formazione.

In questa ha analizzato il pareggio del suo Bologna contro l’Udinese, condividendo le sue impressioni a caldo, soffermandosi anche sui punti non guadagnati in vista della lotta europea che vede coinvolge ancora molte squadre.

L’intervista post partita di Vincenzo Italiano

L’allenatore rossoblù ha esordito così: “Nel primo tempo sono partiti forte, soprattutto perché ci aspettavamo che dopo un periodo negativo potessero reagire. Abbiamo fatto male nel primo ma siamo venuti fuori nel secondo. Siamo mancati in zona gol, ma ci sta, abbiamo avuto personalità nel giocare ma fare un punto ora fa sempre comodo. Castro? Quei dolori lì da un momento all’altro possono sparire. L’ho visto meglio ieri, ma se deve trascinarsi e non riuscire a dare quello che sa dare alla squadra preferisco buttarlo nella mischia 10/15 minuti. Secondo me pian pianino lo recuperiamo per questo finale.

Sulla lotta alla Champions e il calendario: “La reazione è stata importante, significa che stiamo bene mentalmente, non spariamo dalla gara e non la consegniamo agli avversari. Con un po’ più di fortuna potevamo anche vincerla. Dobbiamo soltanto tirar fuori tutta la qualità che abbiamo nelle prossime gare perché saranno quasi tutti scontri diretti. Vogliamo restare tra le prime“.

L'intervista post Udinese-Bologna di Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (imago)

Le parole dell’allenatore rossoblù

Sulla profondità della rosa: “Giocarci ancora molto in campionato ci aiuterà a restare concentrati anche alla finale di Coppa Italia. Sono contento che abbiamo ancora un obiettivo importante in campionato, ci servirà molto anche per il resto.

Sul rapporto con il pubblico: “Viverla dagli spalti è davvero dura, spero che non mi capiti più, è troppo difficile vivere la partita da lì sopra. I ragazzi sono stati bravi a rientrare nel secondo tempo con carattere anche senza di me.”