Udinese, infortunio per Ekkelenkamp: le sue condizioni

Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese (Imago)
Durante la sfida contro il Bologna, è arrivato un infortunio per un giocatore dell’Udinese: Runjaic costretto a sostituire Jurgen Ekkelenkamp
Infortunio per l’Udinese di Kosta Runjaic. Nel corso della 34ª giornata di Serie A, l’allenatore dei bianconeri è stato costretto a sostituire Jurgen Ekkelenkamp.
Il centrocampista dell’Udinese, al 36′ minuto del primo tempo, è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco, sostituito da Rui Modesto. L’allenatore tedesco non ha potuto fare altrimenti, visto il problema che sembra essere di natura muscolare, al quadricipite sinistro.
Nelle prossime ore arriveranno aggiornamenti che determineranno in modo più chiaro l’entità del trauma, permettendo di stimare i tempi di recupero e il programma di riabilitazione.
Ekkelenkamp, infatti, potrebbe rischiare di saltare le prossime gare di questo finale di stagione.
I prossimi impegni dell’Udinese
Nonostante l’Udinese non abbia più grandi ambizioni in questo campionato, trovandosi in una posizione relativamente tranquilla al dodicesimo posto, resta comunque fondamentale per i bianconeri interrompere la serie di sconfitte consecutive che ha contrassegnato le ultime 5 partite. Dopo la sfida odierna contro il Bologna, la squadra volerà a Cagliari per un incontro che si preannuncia equilibrato e incerto.
Nelle ultime tre giornate invece, la formazione di Kosta Runjaic affronterà il Monza, attualmente ultimo in classifica, al BluEnergy Stadium. Successivamente, i bianconeri affronteranno la difficile trasferta all’Allianz Stadium contro la Juventus, per poi chiudere la stagione con un impegno casalingo contro la Fiorentina di Raffaele Palladino.

Le condizioni di Jurgen Ekkelenkamp
Durante il primo tempo della sfida in casa contro il Bologna, un episodio ha suscitato preoccupazione tra i tifosi dell’Udinese. Jurgen Ekkelenkamp, centrocampista olandese, ha dovuto lasciare il campo al 36′ per un problema muscolare che lo ha costretto a fermarsi. Dopo essersi accasciato a terra, Ekkelenkamp ha richiesto l’intervento dello staff medico per valutare l’entità dell’infortunio. Dopo pochi minuti di consultazione, il centrocampista ha deciso di abbandonare il terreno di gioco.
L’olandese stava vivendo un ottimo momento di forma, avendo disputato 16 partite consecutive con la maglia dell’Udinese. Nelle prossime ore, lo staff medico dell’Udinese effettuerà ulteriori accertamenti per capire la gravità dell’infortunio.