Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali
Tutto confermato nelle formazioni ufficiali di Udinese–Bologna. Il match delle 15:00 del Bluenergy Stadium è un crocevia importante per un Bologna che non vuole smettere di stupire e per un Udinese alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Come arriva l’Udinese
Solo 4 punti nelle ultime 6 partite per l’Udinese, che al momento si trova solo un punto sopra alla zona retrocessione. Proprio in alcuni degli ultimi incontri, gli uomini di Cioffi hanno buttato via punti da situazioni di vantaggio contro Atalanta, Verona e Sassuolo, tutti in match casalinghi. E proprio in casa quest’anno sono arrivati solo 5 pareggi e il successo manca dallo scorso campionato. I friulani vogliono invertire il trend negativo e trovare 3 punti che sarebbero fondamentali per il proseguo del campionato ma contro il Bologna sarà tutt’altro che facile.
Come arriva il Bologna
Il Bologna è di gran lunga la squadra più in forma del campionato: 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate e quarto posto in solitaria. La squadra di Thiago Motta sta sorprendendo tutti in positivo e anche in match complicati come l’ultimo contro l’Atalanta sta riuscendo ad avere la meglio. I rossoblù, a trovare un difetto, possono migliorare i risultati lontani dal Dall’Ara. Infatti in tutti gli 8 incontri in trasferta del campionato è arrivata soltanto una vittoria fuori casa (contro la Salernitana il 10 dicembre) oltre che 6 pareggi e 1 sconfitta.
Le formazioni ufficiali di Udinese-Bologna
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Festy, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca.
A disposizione: Silvestri, Padelli, Masina, Zarraga, Success, Quina, Tikvic, Camara, Samardzic, Thauvin, Kabasele. All. Cioffi *Ehizibue ha avuto un attacco influenzale stamane per cui non è nemmeno in panchina
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro; Urbanski, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Orsolini, Corazza, El Azzouzi, Aebischer, Lykogiannis, Lucumì, De Silvestri, Van Hooijdonk, Fabbian. All. Motta