Home » Fantacalcio News » Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali

Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali

Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali

Riccardo Orsolini, esterno del Bologna, (Imago)

Di seguito le formazioni ufficiali di Udinese-Bologna, gara valevole per la 34ª giornata del campionato di Serie A.

Alle 18:30, al Bluenergy Stadium, Udinese e Bologna si sfideranno in un match decisivo per conquistare punti preziosi. L’incontro, valido per la 34ª giornata di Serie A, si preannuncia combattuto: a cinque giornate dal termine, le posizioni in classifica sono ancora tutte da definire.

Un match che assume un valore particolare per i rossoblù: dopo i risultati di ieri, il Bologna è a caccia della vittoria per riconquistare il quarto posto e ridurre il distacco dall’Atalanta. La squadra di Vincenzo Italiano insegue la seconda qualificazione consecutiva in Champions League, un traguardo storico.

Di fronte ci sarà un’Udinese che, pur avendo già conquistato la salvezza, vuole interrompere la serie negativa di cinque sconfitte consecutive e proverà a rialzarsi davanti al proprio pubblico

Di seguito le formazioni ufficiali di Udinese e Bologna.

Il momento delle due squadre

L’Udinese di Kosta Runjaic arriva a questo appuntamento in piena crisi: cinque sconfitte consecutive e appena due reti realizzate. Un periodo nero aggravato da un’infermeria piena, con le assenze pesanti di Thauvin e Lucca che si fanno sentire in maniera evidente. L’attaccante francese manca da cinque giornate e, senza di lui, l’Udinese fatica a creare occasioni da gol. Se le sconfitte contro Inter e Milan erano in parte preventivabili, i passi falsi contro Verona, Genoa e Torino hanno invece acceso la rabbia di Runjaic. I bianconeri sono scivolati al 12° posto in classifica e vogliono subito rialzarsi per tornare nella parte sinistra.

Di fronte troveranno un Bologna in grande forma: la squadra di Vincenzo Italiano è reduce dalla storica qualificazione alla finale di Coppa Italia, traguardo che mancava da ben 51 anni. Un risultato che impreziosisce una stagione straordinaria. In campionato, i rossoblù arrivano dalla vittoria allo scadere contro l‘Inter, che ha rilanciato le ambizioni dopo la sconfitta di Bergamo e il pareggio contro il Napoli. Questa sera, in caso di successo, il Bologna si riprenderebbe il quarto posto e si porterebbe a soli due punti dal terzo, approfittando del pareggio dell’Atalanta.

Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali
Sandi Lovric, centrocampista dell’Udinese, (Imago)

Le formazioni ufficiali di Udinese-Bologna

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Payero, Kamara; Ekkelenkamp; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic
A disposizione: Sava, Padelli, Zarraga, Sanchez, Lovric, Palma, Pafundi, Bravo, Giannetti, Zemura, Modesto, Pizarro.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Erlic, Moro, Castro, El Azzouzi, Pobega, Ferguson, Lykogiannis, Cambiaghi, De Silvestri, Fabbian.