Dopo mesi di attesa causa infortunio, Jaka Bijol sta per tornare in campo con la sua Udinese. Il difensore slovacco era stato operato al piede sinistro per ridurre una frattura da stress allo scafoide del piede sinistro. Un mese fa il suo rientro era slittato al 30 marzo in vista della partita contro il Sassuolo, ma adesso punta ad una convocazione nel match contro la Lazio in programma lunedì 11 marzo alle ore 20:45.
Dopo due settimane di lavoro individuale a parte, Bijol lunedì 4 marzo è tornato ad allenarsi con i compagni, come riportato dalla società stessa: “Nella sessione odierna lavoro di scarico e recovery per i giocatori impiegati dal 1′ contro la Salernitana. Gli altri elementi hanno invece svolto esercitazioni tecniche e partitine. Regolarmente in gruppo Jaka Bijol. Domani giorno di riposo, la squadra riprenderà gli allenamenti mercoledì mattina”.
Si punta a una convocazione contro la Lazio. L’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ovviamente spera di recuperarlo in vista di questo importante match.
Ultimamente l’Udinese non sta attraversando un buon periodo. Sono in 15ª posizione nella classifica di Serie A e sono solamente a +1 dalla zona retrocessione. Nonostante l’ottima vittoria contro la Juventus in occasione della 24ª giornata, sono arrivati solo due punti nelle sfide contro Cagliari, Genoa e Salernitana. Il ritorno di Bijol può certamente migliorare l’aspetto difensivo di una squadra che fin ora ha subito 40 reti in 26 match.
Jaka Bijol è sicuramente uno dei pilastri della difesa dell’Udinese e la sua assenza è pesata molto. Prima dell’operazione ha giocato 13 match portando una mediavoto pari a 6,04, mentre come fantamedia 6,00. Ha rimediato un solo cartellino giallo e ben quattro 6,5 come voto finale. In ottica Fantacalcio è sicuramente una valida scelta, dunque, Cioffi non sarà l’unico felice di rivederlo in campo. Nella passata stagione ha siglato 3 reti e chissà che il suo ritorno sul terreno di gioco non coincida con il suo primo gol in questo campionato.