Udinese, Beto a secco da quattro giornate: si è spento il fuoco?
Norberto Bercique Beto ci ha messo poco ad entrare nel cuore dei tifosi dell’Udinese e dei fantallenatori. Un inizio da urlo che ha fatto sognare Udine con gol pesanti contro ottime squadre. Nelle ultime giornate è sembrato leggermente appannato nella fase di finalizzazione, tanto da rimanere a secco per quattro partite. Bisogna puntare ancora su di lui?
Udinese, caratteristiche e numeri di Beto
Il centravanti portoghese è un bomber moderno, ma non troppo. Non è il classico rapinatore d’area e non è neanche un playmaker. È un giocatore da strappi, che fa del suo strapotere fisico un’arma letale per le difese avversarie. Nel calcio di oggi, con le difese che tendono ad alzare il baricentro, un giocatore che attacca lo spazio come lui farebbe comodo a tutte le squadre.
I numeri in stagione sono sensazionali per chi lo ha preso ad agosto, pagato sicuramente pochissimo ha restituito tutto con gli interessi. 8 gol e fantamedia di 7.3, che si è notevolmente abbassata nelle ultime quattro partite in cui non ha trovato il gol.
Contro il Verona avrà la sua occasione per tornare a brillare. La squadra di Tudor è nota per la sua alta intensità e la voglia di recuperare palla in zona offensiva. Ed è in queste partite che Beto può diventare un jolly. Più sono aggressivi gli avversari, più ha campo per attaccare la profondità e fare male. Non ci sono dubbi, non è questa la partita in cui rinunciare a Beto.
A cura di Alberto Ferri