L’Udinese lo aspettava da tanto e Beto Betuncal ha risposto presente travolgendo il Cagliari con tre gol. Il portoghese ha allontanato la squadra di Cioffi dalle zone basse di classifica e ha mandato un segnale molto incoraggiante ai fantallenatori.
Gli sono bastati pochi minuti a Beto per ribaltare la partita alla Dacia Arena. Dopo il momentaneo vantaggio del Cagliari con Joao Pedro e il pareggio di Becao, il centravanti portoghese ha segnato al 45′ il gol del sorpasso e a inizio ripresa quello del 3-1.
In mezzo la rete di Molina e poi ancora Beto che ha messo il sigillo sulla gara. Con i tre gol di ieri, Beto diventa il terzo giocatore portoghese, dopo Cristiano Ronaldo e Rui Costa, a tagliare il traguardo della doppia cifra di gol in una singola stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (fonte OPTA). Dopo CR7 diventa anche il secondo portoghese a segnare una tripletta in Serie A.
Il nativo di Lisbona non trovava il gol dalla 21ª giornata contro l’Atalanta. Beto è arrivato a quota 11 gol in 27 partite giocate e una fantamedia di 7.31. Dopo una flessione fisiologica, la sua strapotenza fisica sta tornando ad essere un fattore decisivo. In vista dei prossimi impegni dell’Udinese contro Venezia ed Empoli, Beto ha la possibilità di dare continuità all’ultima straripante prestazione.
A cura di Cristiano Simeti