Udinese, Becao: “Il mio sogno è la Premier”
L’Udinese viene da un’ottimo campionato concluso al dodicesimo posto. A seguito di questa stagione sono tanti i giocatori bianconeri richiesti sul mercato ed uno di questi corrisponde al nome di Rodrigo Becao. Il difensore brasiliano ha il contratto in scadenza tra un anno e potrebbe fare le valigie durante questa sessione di mercato. Nei giorni scorsi si è parlato tanto di un interessamento del Fenerbahce che sembra esser molto vicino all’acquisto del difensore. Il difensore raggiungerebbe un’altro ex Serie A, Edin Dzeko, che dopo aver terminato il suo contratto con l’Inter si è trasferito proprio nel club turco. Del suo futuro oltre che del rapporto con l’Udinese ne ha parlato lo stesso Becao durante un’intervista rilasciata al portale brasiliano Segue o Baba, rivelando anche qual è il campionato dei suoi sogni.
Udinese, le parole di Becao durante l’intervista
Il brasiliano ha esordito parlando del suo possibile addio: “Io ho un contratto e sono dell’Udinese. Tutto quello che loro hanno fatto si vede: comprano e rivendono, sono un business del mercato italiano. Nel mio casso, la cessione sarebbe un bene sia per me che per il club. Io rispetto molto l’Udinese perché è stata la società che mi ha aperto le porte per giocare in Italia. Non li tradirò. Ad oggi ti dico che se vado via mento ma se dico che vado via, forse sto mentendo comunque. Il futuro è nelle mani di Dio“.
Nell’intervista ha parlato anche del suo sogno: “Io sogno di giocare in Premier League. Il campionato inglese è uno dei campionati più complicati perché ci giocano i migliori giocatori del mondo. Io sono uno a cui piacciono le cose difficili penso che sarebbe ottimo giocare in Inghilterra. Mi reputo un buon giocatore ed ho degli obiettivi”.
Futuro dunque che sembra sempre più lontano dal club friulano e dalla Serie A per il difensore brasiliano che come rivelato spera di poter giocare in Premier League per confrontarsi con i migliori giocatori del mondo.