Udinese-Atalanta, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Udinese-Atalanta, match in programma oggi alle 15, valido per la 20ª giornata di Serie A
Oggi alle ore 15:00 lo Stadio Friuli sarà il teatro della sfida tra Udinese e Atalanta, valida per la 20ª giornata di Serie A.
L’Udinese, nona in classifica, ha finora disputato un campionato positivo, dimostrando solidità e organizzazione. I bianconeri arrivano dal pareggio senza reti contro il Verona, un risultato che ha messo in evidenza la loro solidità difensiva.
Dall’altra parte, l’Atalanta si presenta a questa sfida occupando il secondo posto in classifica con 41 punti, ma con una partita da recuperare relativa alla 19ª giornata. La squadra nerazzurra, infatti, non è scesa in campo nell’ultimo turno di Serie A, essendo impegnata nella Supercoppa Italiana disputata a Riyad, dove ha subito una sconfitta per 2-0 in semifinale contro l’Inter.
In attesa di scoprire quale sarà il risultato di questo match andiamo a svelare le scelte dei due allenatori per Udinese-Atalanta.
Come arrivano le due squadre
Dopo un avvio di campionato promettente, l’Udinese ha attraversato un periodo difficile caratterizzato da diverse sconfitte, ma ora sembra determinata a ritrovare stabilità e risultati. Nelle ultime tre giornate, i bianconeri hanno mostrato segnali di ripresa, raccogliendo una vittoria e due pareggi. L’ultima gara ha visto i bianconeri pareggiare per 0-0 sul campo del Verona, evidenziando una buona tenuta difensiva. Una settimana prima invece, la squadra guidata da Runjaić, aveva ottenuto un combattuto 2-2 casalingo contro il Torino. I due pareggi sono arrivati in seguito a una vittoria di prestigio in trasferta contro la Fiorentina: una rimonta culminata con un successo per 2-1, che ha dato morale e fiducia al gruppo.
L’Atalanta allenata da Gian Piero Gasperini, invece, continua a confermarsi una delle squadre più in forma della Serie A, grazie a una striscia di 13 risultati utili consecutivi. I nerazzurri, protagonisti di un avvio di stagione straordinario, si presentano a questa sfida dopo il prezioso pareggio per 1-1 sul campo della Lazio, risalente alla 18ª giornata (la gara della 19ª giornata di Serie A sarà recuperata martedì 14 gennaio).
Udinese-Atalanta, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Sanchez. Allenatore: Kosta Runjaić
A disposizione: Piana, Padelli, Atta, Pafundi, Bravo, Brenner, Ebosse, Kabasele, Ekkelenkamp, Zemura, Rui Modesto, Tourè.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini
A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Kossounou, Hien, Sulemana, Zaniolo, Ruggeri, Samardžić, Palestra, Brescianini.