L’Udinese mette nel mirino la prossima sfida di campionato contro il Verona. La squadra allenata da Sottil, nell’attesa di ritrovare a pieno regime tutti i reduci dalle partite con le nazionali, inizia a preparare il match di lunedì 3 ottobre. I bianconeri hanno affrontato in amichevole il Chions, squadra di eccellenza. Ottima sgambata per Pereyra e compagni che sembrano non aver perso la compattezza e la lucidità dimostrata prima della pausa contro l’Inter. Grande prestazione per Ilja Nestorovski, che lancia un segnale a Sottil in vista della prossima partita dell’Udinese in Serie A.
La sfida amichevole contro il Chions, formazione che milita nel campionato di eccellenza friulana, è terminata per 10-2 in favore dell’Udinese, dopo una sfortunata autorete all’inizio della gara, arrivano i 5 gol di Nestorovski. A chiudere definitivamente i conti poi ci hanno pensato Lovric con una doppietta, Arslan e Makengo. Per gli ospiti invece sono andati a segno De Anna e Stosic. Ottima prova per i bianconeri che si avvicinano con molto entusiasmo alla prossima partita contro il Verona che andrà in scena allo stadio Bentegodi.
L’Udinese sta andando molto bene in questo avvio di stagione. La squadra bianconera è infatti al terzo posto in classifica con 16 punti, ad un solo punto dalle prime della classe: Napoli e Atalanta. Fino a questo momento, la formazione di Sottil ha realizzato 15 gol, subendone solo 7. A far scalpore, inoltre, le roboanti vittorie contro Roma e Inter, rispettivamente per 4-0 e 3-1.
Oltre ai numeri, a sorprende nell’Udinese sono il ritmo, la corsa, e la fisicità, che si stanno rivelando una vera e propria sorpresa in questa stagione. I tifosi, probabilmente, non vedevano la squadra giocare così bene dai tempi di Di Natale.