Fantacalcio News

Ucraina-Italia, le probabili formazioni

Il match della BayArena sarà decisivo per gli Azzurri di Luciano Spalletti. Uno step da non fallire per puntare al secondo posto del girone e accedere direttamente ai prossimi europei. Ucraina-Italia chiuderà il gruppo di qualificazione a EURO 2024 e decreterà chi occuperà la seconda posizione alle spalle dell’Inghilterra. L’Ucraina, a seguito dell’invasione russa, ha smesso di giocare le partite nello stadio Olimpico di Kiev, impianto che ha sempre accolto le partite della Nazionale. Perciò sarà la BayArena, stadio che ospita le partite casalinghe del Bayer Leverkusen, a fare da cornice alla sfida. Tuttavia, alla vigilia di Ucraina-Italia, i due allenatori stanno ancora studiando le probabili formazioni da schierare in campo.

Credits: Domenico Bari

La probabile formazione dell’Ucraina

Mister Rebrov si affiderà al miglior 11 titolare per insidiare la formazione di Spalletti. L’Ucraina dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali dovrebbe esserci Bushchan, che dirigerà una difesa a 4 formata da Konoplya, Zabarnyi, Matvienko e Vitalij Mykolenko. Davanti la linea difensiva dovrebbe muoversi il duo composto da Stepanenko e Zinchenko. Infine, dietro l’unica punta d’attacco che dovrebbe essere Yaremchuk, ci sarà probabilmente il trio Tsygankov, Sudakov, Mudryk.

La probabile formazione dell’Italia

La probabile formazione che potrebbe essere scelta da Luciano Spalletti in vista della sfida contro l’Ucraina dovrebbe cambiare abbastanza rispetto a quella vista nel match contro la Macedonia del Nord. Tra i pali spazio a Donnarumma, alle spalle di una difesa a 4 formata da Mancini, Acerbi e Dimarco, con il rientro dal primo minuto di Giovanni Di Lorenzo.

I tre di centrocampo saranno Barella e Frattesi, con Jorginho ancora preferito a Cristante per una maglia da titolare. Novità per quanto riguarda il reparto offensivo: a destra, al posto di Berardi nemmeno convocato per il match odierno, c’è Zaniolo in vantaggio su Politano; per il ruolo di centravanti invece nuovamente fiducia a Raspadori che ha vinto il ballottagio con Scamacca. Nessun dubbio a sinistra dove agirà invece Chiesa.

Le probabili formazioni di Ucraina-Italia

UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Yaremchuk. CT: Rebrov

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Chiesa. CT: Spalletti.

Published by
Redazione