Ucraina-Italia, le formazioni ufficiali
Sciolti gli ultimi dubbi nelle formazioni ufficiali della partita dell’Italia contro l’Ucraina. Nel match valido per l’ultima giornata di qualificazione a Euro 2024, la Nazionale di Luciano Spalletti è obbligata a ottenere almeno un pareggio. La sfida è in programma lunedì 20 novembre alle ore 20:45 dalla BayArena di Leverkusen.
Come arriva l’Ucraina
C’è grande entusiasmo nella squadra ucraina per i due risultati positivi consecutivi conseguiti nel Gruppo C, contro Macedonia del Nord e Malta. Un solo risultato utile per la nazionale ucraina che, in caso di vittoria, andrebbe al secondo posto in classifica tenendo dietro proprio l’Italia e costringendo gli azzurri a giocarsi la qualificazione ai playoff. Nell’ultima gara giocata fuori casa contro Malta è arrivata una preziosa vittoria per 1-3, perciò gli uomini guidati da Rebrov non sono assolutamente da sottovalutare.
Come arriva l’Italia
Contro l’Ucraina, l’Italia ha due risultati utili, la vittoria e il pareggio. I tre punti, però, permetterebbero una situazione favorevole per i sorteggi. Nei match svolti tra settembre e ottobre il percorso dell’Italia è stato piuttosto altalenante. Nonostante ciò, è importante sottolineare che nella gara di andata gli azzurri hanno conquistato una vittoria, grazie alla doppietta di Davide Frattesi. In seguito, sono arrivati due risultati, un’altra vittoria contro Malta e poi la pesante sconfitta in casa dell’Inghilterra a Wembley per 3-1.
L’Italia non ha comunque mollato e durante lo scorso turno ha battuto la Macedonia del Nord per 5-2, grazie a una prestazione eccellente di tutti gli elementi impiegati da Spalletti. Su tutti sicuramente ha brillato Federico Chiesa, il quale ha segnato anche due gol.
Le formazioni ufficiali di Ucraina-Italia
UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Konoplia, Svatok, Zabarnyl, Mykolenko; Stepanenko, Sudakov, Zinchenko, Tsygankov, Mudryk; Dovbyk. CT: Rebrov
A disposizione: Bondar, Bushchan, Dubinchak, Malinovsky, Matviienko, Pikhalyonok, Riznyk, Sikan, Sydorchuk, Tymchyk, Yaremchuk, Zubkov.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Chiesa. CT: Spalletti.
A disposizione: Vicario, Provedel, Biraghi, Gatti, Darmian, Mancini, Bonaventura, Cristante, Politano, El Shaarawy, Kean, Scamacca.