Home » Fantacalcio News » Ucraina-Belgio, le formazioni ufficiali

Ucraina-Belgio, le formazioni ufficiali

De Bruyne nelle formazioni ufficiali di Ucraina-Belgio

Kevin De Bruyne, Belgio (Agency)

Le formazioni ufficiali scelte dai due CT in vista di Ucraina-Belgio, match valido per il gruppo E di EURO2024

La partita è in programma mercoledì 26 giugno alle ore 18:00, appuntamento alla Stuttgart Arena di Stoccarda, in contemporanea scenderanno in campo anche le altre due squadre in un girone più che equilibrato.

L’Ucraina arriva alla partita con una vittoria in rimonta sulla Slovenia per 2-1 nonostante non avesse mostrato un ottimo calcio nelle prime due giornate. Il match con il Belgio potrebbe essere l’occasione giusta per cambiare marcia e staccare un pass per gli ottavi.

I diavoli rossi arrivano anch’essi da una vittoria per 2-0 sulla Romania ma come i loro avversari devono ancora dimostrare di essere una squadra che può arrivare fino in fondo in questo europeo.

Le due squadre si assomigliano, nessuna deve più sbagliare per raggiungere la qualificazione, e alla luce di tutto questo andiamo a scoprire le formazioni ufficiali scelte dai due CT.

Come arrivano le squadre

La nazionale ucraina, come detto in precedenza, non ha ben convinto nelle prime uscite, nonostante ciò si ritrova a 3 punti con la qualificazione agli ottavi nelle proprie mani. Unica vittoria arrivata in rimonta contro la Slovenia grazie al gol di Yaremchuk, subentrato al posto di Dovbyk, che non ha rispettato le aspettative nelle prime giornate. La squadra di Rebrov ha però un’ultima possibilità, con la vittoria sarebbe certa del passaggio del turno, in caso contrario bisognerà conoscere il risultato dell’altra partita o sperare di essere tra le migliori terze.

Il Belgio arriva da una situazione simile, fatica a sviluppare gioco ed è molto lontana alla nazionale che abbiamo visto nelle ultime competizioni tra europei e mondiali. La squadra di Tedesco deve però ripartire dalla vittoria per 2-0 contro la Romania per cercare di evitare un’eliminazione ai gironi che significherebbe fallimento. Per farlo dovrà ritrovare il milgior Romelu Lukaku, l’attaccante non ha ancora trovato il primo gol, complice anche il VAR che gli ha annullato 3 reti fino a questo momento.

Dovbyk nelle formazioni ufficiali di Ucraina-Belgio
Artem Dovbyk, Ucraina (image)

Le formazioni ufficiali di Ucraina-Belgio

Ucraina (5-3-2): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Svatok, Matviyenko, Mykolenko; Shaparenko, Brazhko, Sudakov;Yaremchuckm, Dovbyk. CT. Rebrov

Belgio (4-3-3): Casteels; Vertonghen, Faes, Theate, Castagne; De Bruyne, Onana, Tielemans; Doku, Lukaku, Trossard. CT. Tedesco