Sta per cominciare il match di U21 tra San Marino e Italia, con fischio d’inizio alle 18:30 al San Marino Stadium e naturalmente vi proponiamo le formazioni ufficiali. Gara del gruppo A valida per le qualificazioni all’europeo Under 21. Gli azzurrini di Nunziata sono secondi nel girone con 7 punti, gli stessi della Lettonia. Due lunghezze di differenza dall’Irlanda capolista. San Marino, invece, è ultimo a zero punti e vuole provare a muovere la classifica.
Il San Marino è ancora a quota zero in classifica e cerca disperatamente una scossa. Nell’ultima partita è arrivato un pesante 5-0 contro la Turchia. Non solo i problemi difensivi ma anche la grandissima difficoltà a trovare il gol. Contro l’Italia rischia di arrivare l’ennesima batosta del cammino europeo del San Marino.
L’Italia U21 vuole prendersi il primo posto nel gruppo A che attualmente dista 2 punti. Gli azzurrini perdono Fabio Miretti che ha lasciato il ritiro per un problema fisico, nello specifico lombalgia. Così come Lorenzo Colombo e Gaetano Oristanio, anche loro indisponibili.
Il c.t. Nunziata cambia qualcosa, di conseguenza, a centrocampo, inserendo Fabbian insieme a Prati e Casadei. L’Italia si affida all’estro di Gnonto per provare a superare il San Marino e provare a ottenere la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Norvegia e Turchia, dove tra l’altro la porta difesa da Desplanches è rimasta inviolata.
SAN MARINO (3-5-2): Amici; Giambalvo, Matteoni, Pasolini; Giocondi, Rastelli, Zannoni, Toccaceli, Contadini; Sensoli, Famiglietti. Allenatore: Matteo Cecchetti.
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Pirola, Ghilardi, Calafiori; N’dour, Prati, Casadei; Volpato; P. Esposito, Gnonto. Allenatore: Carmine Nunziata.