Twente-Lazio, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Twente-Lazio, gara in programma giovedì 24 ottobre alle 21:00 e valida per la 3ª giornata di Europa League
La Lazio arriva al suo terzo impegno europeo stagionale dopo la sconfitta di sabato allo Stadium in Serie A, decisivo l’autogol di Gila per regalare i 3 punti alla Juve di Thiago Motta.
Partenza perfetta invece in Europa League. Gli uomini di Baroni sono a punteggio pieno al vertice della classifica. 2 vittorie in altrettante partite fino ad ora per i biancocelesti, quella in trasferta contro la Dynamo Kiev per 3-0 e quella all’Olimpico contro il Nizza, risultato finale di 4-1.
Gli Olandesi arrivano da due pareggi, entrambi con il risultato di 1-1. All’esordio stagionale hanno portato a casa 1 punto importante da Old Trafford contro il Manchester United, mentre nella 2ª giornata è arrivato il pareggio casalingo contro il Fenerbache.
Vediamo insieme le probabili formazioni di Twente-Lazio, gara che si svolgerà alla De Grolsch Veste giovedì 24 ottobre alle 21:00.
Le possibili scelte di Oosting e Baroni
Il Twente è una squadra giovane e con molto talento, alla ricerca della prima vittoria europea stagionale. L’allenatore olandese dovrebbe optare per il solito 4-2-3-1, con in porta confermatissimo l’esperto portiere tedesco Unnerstall. Linea difensiva molto giovane composta da Van Rooij e Salah-Eddine sugli esterni, i centrali invece dovrebbero essere Hilgers e Bruns. Davanti alla difesa dovrebbero agire Reeger e Vlap, con il terzetto sulla trequarti composto da Steijn, Van Wolfswinkel e Rots. Il centravanti sarà l’ex Atalanta, Empoli e Sampdoria, Lammers.
Baroni vuole continuare nel suo cammino finora perfetto in Europa. Sfida non semplice ma alla portata della Lazio. L’allenatore dei biancocelesti si affida come sempre al 4-2-3-1, modulo quindi a specchio, confermando tra i pali Mandas. In difesa Romagnoli dovrebbe fare coppia con Gigot. Possibile prima presenza con la nuova maglia per il centrale francese. Sulle fasce la scelta dovrebbe ricadere nuovamente su Pellegrini e Marusic. In mediana spazio per una coppia inedita, quella formata da Vecino e Dele-Bashiru. Sulla trequarti invece dovrebbe agire il tridente formato da capitan Zaccagni, Pedro e Tchaouna, a supporto dell’unica punta Dia.
Le probabili formazioni di Twente-Lazio
TWENTE (4-2-3-1): Unnesratll; Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Reegers, Vlap; Steijn, Van Wolfswinkel,Rots; Lammesr. Allenatore: Joseph Oosting
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Romagnoli, Gigot, Pellegrini; Vecino, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Marco Baroni