Turchia-Portogallo, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Turchia-Portogallo, gara valida per la seconda giornata del girone F di Euro24
Prosegue il campionato europeo del 2024. Dopo aver visto giocare le prime squadre, è il turno di scendere in campo per la seconda volta per l’ultimo gruppo.
Nel girone in questione sono presenti Turchia, Portogallo, Repubblica Ceca e Georgia. Le prime due squadre sono a tre punti nel girone, le altre ferme e zero,
La partita andrà in scena sabato 22 giugno alle ore 18:00 in diretta dal Signal Iduna Park di Dortmund, lo stesso in cui l’Italia ha giocato la prima gara contro l’Albania.
Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per provare conquistare la qualificazione degli ottavi e gli allenatori di Turchia e Portogallo stanno studiando al meglio le probabili formazioni della gara.
Le probabili formazioni
La Turchia ha giocato contro la Georgia nella prima giornata e il match è stato considerato come uno dei più divertenti del torneo finora. Montella non dovrebbe cambiare molti interpreti, occhi puntati su Güler che si candida nuovamente per la titolarità. Verso la conferma, invece, gli “italiani” Calhanoglu e Yildiz.
Dall’altra il commissario tecnico Martinez non dovrebbe fare a meno di Cristiano Ronaldo in attacco, così come di Pepe in difesa. I due veterani sono il cuore della squadra, che dovrebbe schierarsi con un 4-3-3: Palhinha dovrebbe aiutare nella costruzione di manovra Bruno Fernandes e Bernardo Silvia, in avanti spazio al trio composto da CR7, Leao e Diogo Jota.
Le probabili formazioni di Turchia-Portogallo
Turchia (4-2-3-1): Gunok; Kadioglu, Akaydin, Bardakci, Müldür; Ayhan, Calhanoglu; Güler, Kökcü, Yildiz; Yilmaz. CT. Montella
Portogallo (3-5-2): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Cancelo; Bernando Silva, Bruno Fernandes, Palhinha; Leao, Ronaldo, Diogo Jota. CT. Martinez