Home » Fantacalcio News » Turchia-Portogallo, le formazioni ufficiali

Turchia-Portogallo, le formazioni ufficiali

Le probabili formazioni di Turchia-Portogallo

Cristiano Ronaldo (imago)

Torna in campo CR7, le formazioni ufficiali di Turchia-Portogallo gare valevole per il girone F di Euro2024

A caccia della testa del girone il Portogallo di CR7 e la Turchia dei baby prodigi stanno per scendere in campo al BVB Stadion di Dortmund.

Montella ha saputo onorare le aspettative che ricoprono la sua nazionale, il 3 a 1 contro la Georgia all’esordio a Euro2024 ha mostrato a tutti le qualità dei suo talenti.

Il Portogallo ha faticato all’esordio, il gol nel finale ha migliorato l’umore di Ronaldo e compagni: contro la Turchia servirà qualcosa in più.

Manca pochissimo al fischio di inizio e in vista di ciò sono state rese note le formazioni ufficiali di Turchia-Portogallo: vediamo le scelte di Montella e Martinez.

Come arrivano le due nazionali

Le aspettative su questa Turchia sono tantissime, i tifosi credono saldamente nell’organico presentato ad Euro2024 e si aspettano di far più strada possibile nel torneo. Montella ha tra le mani un manipolo di giocatori perfettamente bilanciati: la fantasia e l’estro creativo dei giovani Güler e Yildiz da una parte, l’organizzazione e l’esperienza dei campioni Calhanoglu e Yilmaz dall’altra. Il 3 a 1 rifilato alla Georgia ha mostrato di cosa sono capaci, ora il Portogallo sarà il vero esame di maturità.

Tanta sofferenza nella sfida alla Repubblica Ceca per il Portogallo, solo un gol al 92′ minuto ha regalato la gioia dei 3 punti ai rossoverdi. Delusione anche dal punto di vista dei singoli: Ronaldo in primis non è riuscito a brillare e l’apporto di Leao non è stato dei migliori. Per prendersi il primato del girone servirà una prova ben diversa, CR7 conosce bene queste partite e proverà a caricare la squadra.

Fernadnes nelle formazioni ufficiali di Turchia-Portogallo
Bruno Fernandes, Portogallo (imago)

Le formazioni ufficiali di Turchia-Portogallo

Turchia (4-2-3-1): Bayindir; Celik, Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Ayhan, Calhanoglu; Güler, Kokcu, Akturkoglu; Yilmaz. CT. Montella

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Nuno Mendes; Bruno Fernandes, Palhinha, Vitinha; Bernardo Silva, Ronaldo, Leao. CT. Martinez