Turchia-Georgia, le probabili formazioni
Gara d’esordio per la Turchia di Calhanoglu e la Georgia di Kvaratskhelia: il match è in programma martedì 18 a Dortmund
Cresce l’attesa per il debutto a Euro2024 di Turchia e Georgia. Le due nazionali si affronteranno martedì 18 giugno al ‘Signal Iduna Park’ di Dortmund, nel match in programma alle ore 18:00.
Le due squadre fanno parte del Gruppo F con Portogallo e Repubblica Ceca, che si sfideranno sempre lunedì 18, ma alle ore 21.
La Turchia non ha ancora mai vinto nel 2024, con 3 sconfitte ed un pareggio -contro l’Italia- nelle 4 amichevoli giocate prima dell’Europeo. Invece la Georgia ha vinto 3-1 l’unica amichevole disputata, contro il Montenegro.
Entrambi gli allenatori hanno a loro disposizione giocatori di qualità; vediamo dunque quali potrebbero essere le probabili formazioni di Turchia-Georgia, primo match per entrambe le nazionali del Gruppo F di Euro2024.
Le possibili scelte di Montella e Sagnol
Ci sarà molta Serie A nell’11 titolare della Turchia, che dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1, già visto in amichevole contro l’Italia. In difesa ci saranno Celik e Muldur larghi nel ruolo di terzini, Demiral e Kaplan al centro, davanti alla porta difesa da Cakir. I due mediani davanti alla difesa saranno Ozcan e Kokcu, mentre Yildiz, Calhanoglu e Akturkoglu giocheranno sulla trequarti, alle spalle di Yilmaz.
La Georgia invece dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3. Tra i pali ci sarà Mamardashvili; davanti a lui, nella linea a tre di difesa, giocheranno Kvirkvelia, Kashia e Dvali. Sulle fasce ci saranno Kakabadze e Shengelia, con Kiteishvili e Kochorashvili a completare il centrocampo. L’attacco a tre sarà formato da Kvaratskhelia e Chakvetadze larghi e Mikautadze punta centrale.
Turchia-Georgia, le probabili formazioni
TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Kaplan, Muldur; Ozcan, Kokcu; Yildiz, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz. CT: Vincenzo Montella.
GEORGIA (3-4-3): Mamardashvili; Kverkvelia, Kashia, Dvali; Shengelia, Kiteishvili, Kochorashvili, Kakabadze; Kvaratskhelia, Chakvetadze, Mikautadze. CT: Willy Sagnol.