Turchia-Georgia, le formazioni ufficiali
L’inizio del Girone F è alle porte, saranno Turchia e Georgia a dare il via alle danze: le formazioni ufficiali della sfida
L’attesa è terminata, anche Turchia e Georgia stanno per fare il loro esordio sul prato di Euro2024 dando via al Girone F.
A completare il primo round di partite ci penseranno Portogallo e Repubblica Ceca alle ore 21:00, solo allora avremo il primo sguardo completo di Euro2024.
I pronostici sorridono alla formazione di Montella, la Georgia non vuole essere una semplice debuttante e sotto la guida di Kvaratskhelia vuole strappare il pass per la qualificazione.
Manca pochissimo all’ingresso in campo delle due formazioni, sono state rese note le formazioni ufficiali per Turchia-Georgia: i protagonisti del match e le scelte dei due allenatori.
Come arrivano le due squadre
Nonostante le amichevoli segnino una scia rossa per la Turchia, ben 3 sconfitte nelle ultime 4, i ragazzi di Montella sono osservati speciali per questo Euro2024. Tanti giovani pieni di talento indosseranno le maglie rosse di Turchia. Yildiz e Guler domineranno la trequarti, sono loro i due golden boy. L’esperienza di Calhanoglu aiuterà nella costruzione della manovra. Montella ha delle ottime basi, vedremo se saprà sfruttarle al meglio.
Dall’altra parte c’è chi cerca di fare la storia, la Georgia vuole dimostrare che il suo debutto non è solo figurativo. La stella del Napoli è l’uomo più atteso, ma non l’unico degno di nota. A completare il roster anche Mikautadze e Mamardashvili non vanno sottovalutati. Una squadra variegata trascinata dai suoi campioni, un bel mix pronto a stupire e a togliersi di dosso la nomea di outsider.
Le formazioni ufficiali di Turchia-Georgia
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Ayhan, Calhanoglu, Guler, Kokcu, Yildiz; Yilmaz. CT: Vincenzo Montella.
A disposizione: Bayindir, Cakir, Celik, Demiral, Yokuslu, Akturkoglu, Tosun, Yazici, Kaplan, Ozcan, Yuksek, Kiicsoy, Akgun, Yildirim.
GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Kverkvelia, Kashia, Dvali; Kakabadze, Kochorashvili, Mekvabishvili, Chakvetadze, Tsitaishvili; Mikautadze, Kvaratskhelia. CT: Willy Sagnol.
A disposizione: Gugeshashvili, Zivzivadze, Davitashvili, Kvilitaia, Gocholeishvili, Lochoshvili, Gvelesiani, Kvekveskiri, Kiteishvili, Altunashvili, Shengelia, Lobjanidze, Tabidze, Sigua.