La 32ª giornata del campionato di Serie A 2023/2024 si è aperto con l’anticipo del venerdì sera disputato allo stadio Olimpico di Roma e concluso . Al termine di Lazio–Salernitana, l’allenatore della squadra di casa, Igor Tudor, ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi nella consueta intervista post gara.
L’allenatore biancoceleste ha così esordito ai microfoni di DAZN: “Non era una partita facile visto il clima dello stadio, quindi mi complimento coi ragazzi che avrebbero potuto segnare altri quattro gol. All’intervallo ho chiesto di non incassarne altri per iniziare a porci un obiettivo. Spetta a noi portare la gente dalla nostra parte”.
Poi sulle parole rilasciate poco prima da Luis Alberto ha spiegato: “Non voglio commentarle perché sono discorsi tra sé e la società. Dico solo che sono contento della sua prestazione odierna”.
Successivamente si è soffermato su Felipe Anderson affermando: “La direzione intrapresa è quella giusta. Eravamo reduci da due sconfitte contro Juventus e Roma che ieri ha giocato una partitona. La strada dev’essere un mix tra possesso e attacco degli spazi: vedo che ai ragazzi così piace. La mia idea era di posizionare là Felipe, in zone interne come uno dei tre attaccanti, poi per l’assenza di Zaccagni ha giocato anche da esterno”.
Ha riservato un commento anche su Lazzari e Castellanos: “Non è fuori ruolo a sinistra (Lazzari, ndr), è un quinto sia da fascia destra che sinistra. Come faceva Lazovic a Verona, può giocare a sinistra rientrando sul piede forte. Quando l’ho sostituito Taty era dispiaciuto perché voleva continuare a giocare. Ha fatto una grande gara per movimenti e posizionamento, sono molto felice di lui”.
Sui centrali di centrocampo Vecino e Kamada: “Tra i terzi difensivi e loro due c’è sempre la possibilità che qualcuno si inserisca in area. Conto che a fine stagione raccolgano un buon numero di gol“.
Infine Tudor ha concluso l’intervista post Lazio 4-1 Salernitana rispondendo alla domanda se è raggiungibile il quinto posto che quasi al 100% varrebbe la qualificazione alla prima Super Champions League. Queste le sue parole: “Guardo poco la classifica. Abbiamo vinto due partite e perso una, vediamo gara dopo gara dove arriveremo. Sono tutte diverse”.
Dopodiché in conferenza stampa post partita, Igor Tudor ha aggiornato sulle condizioni dei calciatori indisponibili dicendo: “Erano indisponibili per infortunio Guendouzi e Romagnoli per il polpaccio, Immobile il ginocchio e Pellegrini la caviglia. Sono stati fuori per infortunio”.
Questa, invece, la spiegazione allo scarso minutaggio concesso a Cataldi: “Mi dispiace per lui, gliel’ho anche detto in faccia. Ha fatto una bella gara, poi non ha giocato due partite e oggi è subentrato. È un ragazzo con i giusti valori“.