Lazio, Tudor: “Guendouzi recupera per martedì, Immobile forse no. Spero Kamada resti”
La 33ª giornata di Serie A si è aperta venerdì 19 aprile con l’anticipo delle 18:30 tra Genoa e Lazio. Alla fine della sfida terminata 0-1, i protagonisti delle due squadre si sono diretti in zona mista per esprimere il loro punto di vista sulla gara. Lo ha fatto anche l’allenatore della Lazio, Igor Tudor, che ha analizzato la prestazione dei calciatori biancocelesti nell’intervista post vittoria col Genoa.
Genoa-Lazio, l’analisi di Tudor nell’intervista post gara
L’allenatore biancoceleste ha così esordito ai microfoni di DAZN: “Spero che Kamada farà parte della Lazio del futuro perché è un giocatore straordinario, lavoratore, professionista, che oggi e nella scorsa partita non ha sbagliato niente. Ha la mentalità giusta e può ricoprire più ruoli“.
Ha anche dichiarato: “Mi è piaciuto il secondo tempo in cui abbiamo giocato solo noi, a differenza del primo dov’eravamo contratti. Si può giocare più o meno qualitativamente, ma la mentalità non può mai mancare. Bisogna essere coraggiosi e andar forte. I calciatori stanno accumulando sempre più informazioni su un nuovo stile di calcio, più intenso. Nella mia testa ricerco la perfezione, quindi bisogna lavorare su ciò che non mi è piaciuto e conferemare quanto di buono fatto. Abbiamo vinto tre delle ultime quattro in campionato, quindi siamo sulla buona strada“.
Commentando la prestazione di Valentin Castellanos ha detto: “Castellanos può sicuramente far meglio perché è forte ed era reduce da una grande gara con la Salernitana che oggi non ha ripetuto. In generale, nel complesso potevamo far meglio in attacco“.
Dopodiché ha spiegato: “Sicuramente Guendouzi recupera in tempo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus, già domani si allenerà in gruppo. Bisogna riparare solo il problema al polpaccio, i rapporti tra me e lui sono buoni. Invece non so se martedì avrò a disposizione Immobile perché il ginocchio gli ha dato ancora problemi“.
Spazio anche a un’analisi su Luis Alberto: “Ognuno fa le sue scelte ricordando che il club sta sopra tutti. Io e lo staff tecnico ne faremo di giuste per il bene della Lazio del futuro. Qui ci sono sempre stati giocatori forti e così sarà anche l’anno prossimo”.
Infine Tudor ha così concluso l’intervista post Genoa 0-1 Lazio: “Bisogna trasmettere ai ragazzi positività e fiducia. Il 2-0 è un risultato difficile da produrre contro la Juve, ma che si può ottenere“.