A due giorni dalla sfida di San Siro contro l’Inter, Igor Tudor è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. Di seguito, le parole del tecnico dell’Hellas Verona.
Un argomento fondamentale in ottica fantacalcio riguarda le condizioni di Barak: «Barak ha avuto quest’influenza intestinale che è piuttosto pesante. Non si è ancora allenato con noi, è in forte dubbio. Ci sono 3-4 giocatori per quel ruolo: Lasagna, Bessa, anche Depaoli può fare quel ruolo, Cancellieri, Praszelik…»
Come stanno gli altri nel Verona, invece? «Veloso è vicino al rientro. Gli altri sono a posto, anche Lasagna».
Sempre su Bessa, schierato da titolare lunedì contro il Genoa, Tudor si esprime così: «L’avevo visto bene. Lo vedo concentrato, tranquillo. È un giocatore forte, da Serie A: capisce il gioco, legge i tempi e gli spazi, è completo. Quando è dentro come ora è un giocatore importante».
Tra Simeone e Lautaro, l’allenatore croato non ha dubbi: «Scelgo Simeone, ovviamente. Siamo contenti non ci sia Lautaro, è un giocatore fortissimo. Ma al suo posto ne giocherà un altro forte».
Sul rientro di Frabotta: «Sono contento quando siamo in tanti, ma d’altra parte faccio fatica a tenere fuori qualcuno. Sta a lui convincermi di metterlo dentro: non è facile, non ci sono tante partite, ma sono contento sia tornato perché ha molte doti. È un peccato si sia messo a posto solo ora: mi dispiace, perché trovo sia un giocatore importante».
Infine, in chiusura un passaggio anche su Hongla: «Ho visto in lui una crescita mentale, di partecipazione. È entrato bene nel finale con il Genoa, vedremo in futuro».