Verona, Tudor: “Tra Simeone e Lautaro scelgo il primo. Sul rientro di Barak…”
A due giorni dalla sfida di San Siro contro l’Inter, Igor Tudor è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. Di seguito, le parole del tecnico dell’Hellas Verona.
Verona, le parole di Tudor
Un argomento fondamentale in ottica fantacalcio riguarda le condizioni di Barak: «Barak ha avuto quest’influenza intestinale che è piuttosto pesante. Non si è ancora allenato con noi, è in forte dubbio. Ci sono 3-4 giocatori per quel ruolo: Lasagna, Bessa, anche Depaoli può fare quel ruolo, Cancellieri, Praszelik…»
Come stanno gli altri nel Verona, invece? «Veloso è vicino al rientro. Gli altri sono a posto, anche Lasagna».
Sempre su Bessa, schierato da titolare lunedì contro il Genoa, Tudor si esprime così: «L’avevo visto bene. Lo vedo concentrato, tranquillo. È un giocatore forte, da Serie A: capisce il gioco, legge i tempi e gli spazi, è completo. Quando è dentro come ora è un giocatore importante».
Tra Simeone e Lautaro, l’allenatore croato non ha dubbi: «Scelgo Simeone, ovviamente. Siamo contenti non ci sia Lautaro, è un giocatore fortissimo. Ma al suo posto ne giocherà un altro forte».
Sul rientro di Frabotta: «Sono contento quando siamo in tanti, ma d’altra parte faccio fatica a tenere fuori qualcuno. Sta a lui convincermi di metterlo dentro: non è facile, non ci sono tante partite, ma sono contento sia tornato perché ha molte doti. È un peccato si sia messo a posto solo ora: mi dispiace, perché trovo sia un giocatore importante».
Infine, in chiusura un passaggio anche su Hongla: «Ho visto in lui una crescita mentale, di partecipazione. È entrato bene nel finale con il Genoa, vedremo in futuro».