Il nuovo allenatore del Verona, Igor Tudor, subentrato in settimana a Di Francesco, ha parlato alla vigilia della partita contro la Roma. Pronto al suo esordio, ha trattato diversi temi.
“Antonin Barak sta benissimo – ha detto l’allenatore dell’Hellas -, l’ho trovato in forma. La scorsa stagione e in queste prime partite ha fatto molto bene, è un vero punto di forza di questa squadra. In allenamento e in campo non si risparmia mai, è un grande lavoratore. Sono certo che la sua sarà una bella stagione, ma non posso svelarvi in che ruolo giocherà.”
“Con la squadra ho fatto due allenamenti, oggi faremo la rifinitura”, ha raccontato Tudor. Tutti i giocatori hanno lavorato bene e si sono messi a disposizione. Li vedo molto motivati per domani, vogliamo fare bene. In così poco tempo non ho potuto lavorare su tutto, ripartiamo da quanto di buono è stato fatto nelle prime partite. L’obiettivo è di chiudere la porta e non prendere gol. Non subire gol significherebbe portare a casa almeno un punto, sarebbe una buona partenza.”
“Matteo Cancellieri è un giovane importante in prospettiva – racconta Tudor –, ha qualità interessanti. Vedremo in che posizione farlo giocare, ha caratteristiche particolari. Quel che conta è che vedo in lui tanta voglia di fare e un grande potenziale. Se lavorerà bene, crescerà e il suo talento emergerà.”
Per il suo esordio, questo l’undici che probabilmente schiererà Tudor:
(3-5-2) Montipò; Gunter, Ceccherini, Magnani; Faraoni, Hongla, Ilic, Barak, Lazovic; Lasagna, Simeone.
A cura di Emiliano Tomasini