I trequartisti del Torino, chi giocherà? Tutte le indicazioni per il fantacalcio
Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, in estate la dirigenza del Torino ha deciso di dare una svolta drastica alla propria squadra, ingaggiando Ivan Juric. L’ex allenatore dell’Hellas Verona è stato scelto per risollevare le sorti del club, e fino ad ora i risultati fanno ben sperare: due sconfitte e due vittorie nelle prime quattro giornate di campionato.
Nel corso del turno infrasettimanale, il prossimo avversario del Torino sarà la Lazio di Maurizio Sarri, contro cui continuare la striscia di vittorie consecutive non sarà così facile. Per l’allenatore croato tanti dubbi di formazione, soprattutto sulla trequarti, dove alcuni giocatori sono infortunati e altri sono appena tornati a disposizione. Chi giocherà titolare?
Rebus trequartisti per il Torino
La rosa del Torino è molto lunga e ricca di giocatori talentuosi che possono ricoprire diversi ruoli. In quella zona del campo Ivan Juric ha una scelta veramente vasta di calciatori tra cui scegliere, ma dovrà fare a meno di Dennis Praet. Il belga, arrivato in estate, è infatti alle prese con un infortunio e non sarà del match. Non è al meglio della condizione fisica neanche Marko Pjaca, autore del gol vittoria nella sfida contro il Sassuolo. L’ex Juventus è uscito malconcio dalla sfida contro i neroverdi e oggi ha svolto lavoro differenziato. Il croato è da considerarsi in dubbio per la Lazio.
Al contrario, è tornato regolarmente in gruppo Simone Verdi, che sembra essere guarito dal problema muscolare che lo aveva colpito nelle ultime due giornate. Il trequartista italiano lotterà per un posto da titolare insieme a Brekalo, Pobega, Lukic, Linetty, e, se dovesse farcela, Pjaca.
Tra questi, il calciatore che sembra più sicuro di un posto da titolare sembra essere Brekalo. Il trequartista ex Wolfsburg si è messo in mostra nel corso del match contro il Sassuolo e si candida con forza per giocare dal primo minuto. Pobega e Lukic non sono trequartisti puri e potrebbero essere schierati anche a in mezzo al campo, quindi l’altra maglia da titolare potrebbe essere di Pjaca. Nel caso in cui non dovesse farcela, spazio a Linetty, favorito sugli altri centrocampisti.
Al fantacalcio schierare un giocatore del Torino contro la Lazio, nonostante l’ottimo inizio di stagione da parte dei granata, è sicuramente rischioso. Tra tutti, Brekalo è il giocatore più in forma, che potrebbe rivelarsi il più pericoloso nell’area di rigore biancoceleste. Possibile scelta interessante, ma solo per cuori forti.
A cura di Jacopo Pigliacampo