Reduce dalla pesante sconfitta al Maradona contro il Napoli per 6-1, il Sassuolo di Dionisi si prepara per la sfida contro l’Udinese che andrà in scena sabato alle 18 al Mapei Stadium. Con soltanto 1 vittoria nelle ultime 5 partite, il Sassuolo è fermo a quota 46 punti e lotta proprio contro l’Udinese per avvicinarsi nella parte sinistra della classifica. Sono 10 i gol subito da Consigli e compagni nelle recenti 3 partite, subendone addirittura 6 contro il Napoli di uno straordinario Dries Mertens, sempre più trascinatore dei suoi.
Archiviata la brutta sconfitta contro gli azzurri allenati da Luciano Spalletti, il Sassuolo dovrà vedersela prima con l’Udinese, reduce da un’ottima prestazione nonostante la sconfitta contro l’Inter, e poi con il Bologna. La squadra di Mihajlovic è tra quelle più in forma in questo campionato: 10 punti nelle ultime 6 partite, pareggiando contro squadre blasonate come Milan, Juve e Roma, e addirittura vincendo una gara pazza contro l’Inter. Sarà, infine, il match contro il Milan al Mapei Stadium a consegnare la graduatoria finale.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, ci sono notizie importanti per quel che riguarda Traorè ma non solo. “La squadra di Dionisi si è allenata in seduta pomeridiana al Mapei Football Center: Abdou Harroui e Jeremy Toljan sono stati operati e hanno finito la stagione: i due giocatori rientreranno, salvo sorprese, solo il prossimo anno e dunque salteranno le gare contro Udinese, Bologna e Milan. Da capire le condizioni di Hamed Junior Traore, assente contro il Napoli. L‘ivoriano ha lavorato in gruppo e ci sarà“.
Non dovrebbero, dunque, esserci problemi per Dionisi che può sorridere ritrovando il suo gioiellino che sta trascinando la sua squadra a suon di gol e ottime prestazioni. Non sono buone, invece, le notizie che arrivano da Harroui e Toljan che hanno finito la stagione e inizieranno già nei prossimi giorni le terapie di recupero.