A poche ore dall’inizio del nuovo campionato di Serie A l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha avuto a che fare con una brutta notizia: il nuovo acquisto della Dea, El Bilal Touré nel corso della gara contro la Juventus, ha rimediato un infortunio. Gli esami hanno evidenziato la rottura dell’inserzione del tendine del retto fermorale destro per lui.
Tegola per Gasperini in vista dell’inizio di campionato (l’Atalanta ha vinto all’esordio per 2-0 contro il Sassuolo al Mapei Stadium). Nell’amichevole contro la Juventus uno dei nuovi volti della Dea, El Bilal Touré ha rimediato un infortunio.
El Bilal Touré ha riportato una rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro ma sono i tempi di recupero a preoccupare l’Atalanta e i fantallenatori. I tempi di recupero dall’infortunio sono lunghi e prima di dicembre non vedremo Touré in campo. A questo va ad aggiungersi anche l’impegno della Coppa d’Africa dove sarà convocato con il Mali. Per vederlo esordire in maglia Atalanta, quindi, c’è il rischio di aspettare fino a febbraio. La prognosi, infatti, è di circa quattro mesi.
In seguito, il comunicato dell’Atalanta:
“Atalanta BC comunica che El Bilal Touré, nella giornata di oggi, giovedì 24 agosto 2023, è stato sottoposto a trattamento chirurgico di riparazione della rottura dell’inserzione prossimale del tendine del muscolo retto femorale della coscia destra.
L’intervento, eseguito dal Dottor Ramon Cugat presso l’Hospital Quirónsalud di Barcellona, è terminato con successo e il calciatore ha iniziato da subito il percorso riabilitativo previsto dal protocollo”.
Il profilo di El Bilal Touré stuzzica molto in ottica fantacalcio. Un profilo giovane e voglioso di dimostrare il suo valore nel campionato itaiano. Arriva come sostituto di Rasmus Hojlund, anche se con caratteristiche diverse rispetto al danese.
Dovrà cercare di avere un impatto veloce nella nostra Serie A e dovrà contendersi il posto, vista l’abbondanza della Dea in attacco. Da Lookman a Scamacca, ma anche l’ultimo arrivato Charles De Ketelaere che vuole ritagliarsi il suo spazio. Senza dimenticare Zapata e Muriel che al momento rimangono due giocatori dell’Atalanta. L’attaccante ha collezionato 7 gol e 2 assist nell’ultima stagione di Liga con la maglia dell’Almeria. Numeri che possono decisamente migliorare e che dipenderanno dal suo inserimento nello scacchiere di Gasperini.